International Beach Rugby – Super Beach 5’s Rugby
Sabato 19 e domenica 20 luglio 2014, presso il Beach arena -ufficio spiaggia n. 6/7 – Lungomare Trieste di Lignano Sabbiadoro (UD), si terrà Super Beach 5′s Rugby – 14. Lignano International Cup e 3. Coppa Europa per Beach Rugby Clubs – che rappresenta la la più famosa sfida mondiale di beach rugby placcato.
Per la 14. edizione le migliori super teams si sfidano nuovamente sulla sabbia per dilettare il pubblico con una serie impressionante e velocissima di mete.
Ecco le compagini che proveranno a spodestare dal trono lignanese gli italiani dei “Pessimi”, vincitori dell’edizione 2013, ma non presenti in questa estate 2014: a rappresentare l’Italia, infatti, arriva la selezione ad inviti, con l’anima patavina, del Padova Beach, dalla Germania i ragazzi dei Munich Rugby, dal Portogallo i Sexy Tecnico, direttamente dal Belgio i Magnets, poi i Pacific Islanders, i Belief Tonga, gli inglesi dei Flair Bears, dalla Francia l’Ovale beach team Marseille e i Danube Pirates dall’Austria, gli Astures Celtas dalla Spagna e gli americani Eagles5s. Grande attesa, però, attorno alla partecipazione della formazione iraniana dei Pasargad, la prima compagine ovale del Medio Oriente a cimentarsi in un torneo rugbistico in Europa.
Parallela alla manifestazione sportiva, inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione delle Femines Furlane Fuartes, è nata l’iniziativa “nutri la tua squadra”. Di cosa si tratta?
Alcune eccellenze enogastronomiche friulane “adottano” per la due giorni lignanese una squadra, sponsorizzandola. In questo modo il marchio del Friuli Venezia Giulia, stampato sulla maglia da gioco, sarà conosciuto ed esportato per tutto il circuito europeo di beach rugby; quali i primi abbinamenti?
All’Iran il Parco Agroalimentare, all’Austria la Città di Gemona, agli inglesi Flair Bear l’Azienda Ermacora e ai portoghesi, Sexy Tecnico, il Consorzio Collinare.
Info web: International Beach Rugby
SFOGLIA GIRO ESTATE!

