Eventi

Incisione Contemporanea in Friuli

PROROGATA FINO A SABATO 15 GENNAIO 2011

A Villa Manin di Passariano - Codroipo (Ud) sarà visitabile, da sabato 6 novembre a domenica 19 dicembre 2010, la mostra "Incisione Contemporanea in Friuli" - triennale europea dell'incisione.
Quest'anno la triennale Europea dell'Incisione ha voluto allestire una mostra dedicata alle opere di protagonisti dell'arte contemporanea del nostro territorio.
Si tratta di un 'esposizione dedicata  alla riscoperta dell'arte incisoria attraverso i capolavori di dieci grandi artisti friulani: Giorgio Celiberti, Carlo Ciussi, Aldo Colò, Tonino Cragnolini, Gianni Borta, Franco Dugo, Giorgio Gomirato, Giancarlo Venuto, Giuseppe Zigaina e Armando Pizzinato, di cui verrà presentato un omaggio per i 100 anni della sua nascita. Con Incisione Contemporanea in Friuli la Triennale Europea dell’Incisione propone ancora una volta un percorso finalizzato alla diffusione della conoscenza dell’incisione attraverso i maggiori rappresentanti del nostro presente.

VEDI DEPLIANT DESCRITTIVO DELLA TRIENNALE EUROPEA DI INCISIONE Orari: martedì - venerdì 15.00 -18.00 Sabato - domenica 10.00-19.00 Chiuso il lunedì - ingresso gratuito Info web: Triennale Europea dell’Incisione