In mostra le vignette internazionali di Spirito di Vino
Una selezione originale di 34 vignette sul tema del vino che raccontano il nostro tempo, con segno graffiante, restituendo lo sguardo ora obliquo ora divertito sulla realtà.
È quanto offre la mostra Spirito di Vino che, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, ideatore e promotore dell’omonimo concorso, con la collaborazione della Provincia di Udine e della Cassa di Risparmio FVG, sarà visitabile a Udine a Palazzo Belgrado da venerdì 31 gennaio al 14 febbraio 2014.
La cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 31 gennaio alle ore 11, vedrà la presenza del Presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, della Presidente del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, Elda Felluga, del Direttore del Movimento, Massimo Del Mestre, e del presidente della Cassa di Risparmio Fvg Giuseppe Morandini e suggellerà la sinergia tra enti nel segno del concorso internazionale Spirito di Vino.
Nell’atrio della sede della Provincia il pubblico potrà ammirare le 30 vignette create dai giovani talenti in erba che sono state selezionate su centinaia per l’edizione numero 14 del contest, insieme alle 4 prestigiose realizzate, come ogni anno, in esclusiva per Spirito di Vino dai maestri assoluti del disegno: Giorgio Forattini, Emilio Giannelli, Valerio Marini, Alfio Krancic.
Spirito di Vino che nel 2014 celebrerà il suo quindicennale, rappresenta un vero e proprio tesoro per il nostro territorio. Cresciuto anno dopo anno, ad oggi ha raccolto oltre 6 mila vignette da tutto il mondo, capaci di restituire nel loro insieme una vivacissima istantanea della cultura del vino e del nostro tempo.
Nel corso dell’inaugurazione sarà illustrato il progetto di una mostra itinerante.
Info: Provincia di Udine
SFOGLIA GIRO INVERNO!

