NEWS
Immaginario Scientifico: Aperture speciali
Oltre alle consuete aperture domenicali (dalle 10.00 alle 20.00), il
Science Centre Immaginario Scientifico sara'
aperto anche venerdi' 25 aprile e
giovedi' 1 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, sia nella sede di
Trieste che in quella di
Malnisio di Montereale Valcellina (PN).
A Trieste in riva Massimiliano e Carlotta 15 a Grignano - durante l'orario di apertura sara' possibile visitare un peculiare museo della scienza, dove i fenomeni naturali vengono non solo osservati, ma anche sperimentati in prima persona.
Le postazioni interattive nelle diverse aree tematiche di Forme, Moti, Suoni, Luci e ombre, Specchi e Percezioni, i maxischermi ad alta definizione con le spettacolari immagini del curioso e affascinante mondo della scienza, il planetario con tutta la magia di un viaggio virtuale nella volta celeste: tutto questo e' a disposizione dei visitatori, che hanno modo di soddisfare la propria curiosita' e tornare a casa con il sorriso.
A Malnisio, in via Volta 27, le postazioni interattive dell'Immaginario Scientifico trovano spazio all'interno della maestosa ex Centrale idroelettrica "Antonio Pitter", dove i macchinari originali e i reperti del glorioso passato sono perfettamente conservati.
Fonte: Science Centre Immaginario Scientifico