Nell’ambito della rassegna “Il volo del jazz”, il Teatro Zancanaro di Sacile ospita sabato 23 gennaio 2010 alle ore 21.00 Niccolò Fabi e Gnu Quartet.
L’eleganza e la raffinata struttura dei versi e delle melodie di Niccolò Fabi incontra infatti l’estro musicale dei Gnu Quartet. Nasce una collaborazione che mette insieme musicisti e sensibilità diverse, partendo ognuno dalla propria creatività.
Il concerto offre una collezione di suggestioni tra la musica originale del quartetto e le rielaborazioni più belle dei brani di Fabì attraverso uno spettacolo ogni volta diverso, spontaneo; la dimostrazione di come la musica riesca ad oltrepassare generi e barriere stilistiche preconfezionati.
Formazione – Niccolò Fabi: chitarra, voce – Francesca Rapetti: flauto traverso e shakers – Roberto Izzo: violino – Raffaele Rebaudengo: viola – Stefano Cabrera: violoncello – Fabio Rondanini: batteria.
Prima del concerto, la rassegna “Il Volo del Jazz” propone l’incontro con l’autore: Niccolò Fabi sarà intervistato, nella Sala del Caminetto del Palazzo Ragazzoni Flangini Biglia di Sacile, a partire dalle 17.30.
L’ingresso è libero.
Info web: Circolo Culturale Controtempo

