NEWS
Il trucco della carta stagnola per risparmiare sulla bolletta
Il trucco della carta stagnola per risparmiare sulla bolletta
Il trucco della carta stagnola è una "piccola furbata" per risparmiare sulla bolletta del gas. Installare pannelli riflettenti tra muro e termosifone è infatti una soluzione semplice ma molto efficace per ridurre le dispersioni di calore, soprattutto nei casi in cui il calorifero è incassato nella parete riducendone spessore e grado di isolamento. Anche un semplice foglio di carta stagnola contribuisce a ridurre le dispersioni verso l’esterno. Lo sapevi?Vuoi veramente risparmiare sulle tue bollette di luce e gas?
Carta stagnola e pannelli riflettenti
Il metodo è davvero semplicissimo, e super economico: basta infatti posizionare uno o più stacchi di carta stagnola sulla parete dietro al termosifone, in modo da coprire un'area corrispondente alle dimensioni del termosifone stesso, o poco più grande se volete. In questo modo si evita che il calore emanato dal radiatore verso la parete venga assorbito da questa, soprattutto quando si tratta di una parete che volge all'esterno di casa, dove la temperatura è più fredda, e ancora di più se sono posizionati sotto alle finestre. Invece di venire assorbito dalla parete e quindi sostanzialmente andare "perso", il sottile foglio di alluminio lo tratterrà in casa, svolgendo una funzione isolante. Si può anche migliorare ancora questo rimedio ricorrendo a pannelli di polistirolo: andrebbero posti tra la stagnola e la parete stessa, così da aumentare l'isolamento termico.Vuoi veramente risparmiare sulle tue bollette di luce e gas?
Se poi doveste constatare notevoli benefici quando provate questo metodo, allora potreste considerare l'idea di comprare qualche pannello termoriflettente. Sono dei dispositivi pensati apposta per sfruttare la stessa idea: evitare la dispersione di calore verso l'esterno della stanza e anzi riflettere il calore irradiato dal termosifone di nuovo verso il centro della camera.I trucchi di ENEA per risparmiare
Questo è uno dei “trucchetti” che ENEA propone nel suo decalogo di regole pratiche per scaldare al meglio le proprie abitazioni, evitando sprechi e, in molti casi, un’inutile sanzione.
Caro bollette: come risolvere il problema degli aumenti incontrollati e risparmiare sulle bollette di luce e gas.
Non ce la facciamo più a sentirci dire (e a constatare) che le bollette di luce e gas stanno aumentando vertiginosamente. E che in qualche modo dobbiamo correre ai ripari per arginare un po' questi incontrollati aumenti, ora che la stagione si avvia verso maggiori consumi. Può sembrare strano, ma in un momento critico ed unico come quello che stiamo vivendo per le bollette di luce e gas, ci sono molte migliaia di famiglie italiane che stanno risparmiando sui costi di energia elettrica e gas. Sono infatti oltre 20.000 le famiglie e le aziende che non solo stanno risparmiando, ma hanno addirittura azzerato (sì, hai capito bene... hanno azzerato!) le bollette di luce e gas. Si tratta di un risparmio concreto, che puoi fare anche tu, ora, comodamente da casa tua, completamente online! Ê un'opportunità semplice, anzi semplicissima, che ti consente di ridurre sensibilmente (e anche azzerare) gli importi delle bollette da pagare. E proprio per questo merita di essere valutata molto seriamente.
Niente paura: non si tratta di:
- né di offerte super particolari,
- neppure di omaggi vari (lampadine, biciclette, etc. etc.),
- né di altre trappole...
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Ti basterà compilare il modulo qui sotto e ti contatteremo quanto prima per spiegarti come risparmiare sulle bollette.
Fallo con tranquillità: non ti chiamerà un call center da strane parti del mondo, né un centralino affollato dove i clienti vengono tartassati di informazioni.
Si tratterà invece di un semplice e veloce contatto.
E se non dovesse interessarti la proposta che ti farà il Signor Franco, resteremo amici come prima 😃, e non ti importuneremo più!
A presto! 👋
[contact-form-7 id="75011" title="NOME-NUMERO-EMAIL (modulo)"]