- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Il TG delle Falesie, spettacolo teatrale e passeggiata guidata gratuita lungo il sentiero Rilke – Duino di Aurisina (TS)

7 aprile 2019a5 maggio 2019

Il TG delle Falesie: spettacolo teatrale e passeggiata guidata lungo il sentiero Rilke

Con quattro appuntamenti domenicali, domenica 7 aprile, domenica 14 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio 2019, ci divertiremo a conoscere questa geo e biodiversità a picco sul mare assieme al pubblico e agli attori di TeatroBàndus che metteranno in scena, con le guide WWF, un telegiornale specialissimo, il TG delle Falesie, con tutte le news, gli approfondimenti, i protagonisti, i fatti di cronaca e di costume, le rubriche speciali e i gossip che ruotano sopra, sotto, dentro e attorno alla Riserva Naturale delle Falesie di Duino.

A seguire, dopo il “notiziario”, seguirà un breve passeggiata adatta a tutti, lungo il sentiero Rilke per osservare “dal vivo” le falesie, e le specie che vi dimorano attorno: armati di mappa e spirito di osservazione, individueremo lungo il percorso animali e vegetali protagonisti del TG accompagnati dalle guide WWF.

 

ph PhotoKras

 

I bianchi ciglioni calcarei a picco sul mare della Riserva Naturale delle Falesie di Duino caratterizzano un paesaggio di rara bellezza arricchito da una biodiversità ricca e varia nella quale si mescolano elementi mediterranei, balcanici ed europei.

Al fine di valorizzare tale ricchezza naturalistica nasce “Il TG delle Falesie” un progetto promosso dal Comune di Duino Aurisina – soggetto gestore della Riserva Naturale Regionale delle Falesie di Duino, e curato dall’Area Marina Protetta di Miramare in collaborazione con l’Associazione TeatroBàndus e PromoTurismo FVG, per promuovere la conoscenza della Riserva Naturale e della sua biodiversità.

Il ciglione carsico compreso all’interno della Riserva Naturale è luogo di incontro geografico tra l’Europa mediterranea, quella centrale e quella balcanica che si fondono insieme in un ambiente unico.

 

I quattro appuntamenti, diversi uno dall’altro, si terranno all’aperto all’inizio del sentiero Rilke, presso l’Info Point di Sistiana (meteo permettendo, oppure al chiuso presso l’adiacente sede Info , ex AIAT) e si susseguiranno, domenica 7 aprile, domenica 14 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio 2019, con inizio ore 10.30 e durata di un’ora e mezza circa.

L’iscrizione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.
Iscrizioni: 040 299166 – info.sistiana@promoturismo.fvg.it

Il numero massimo di partecipanti: 50/60 persone.

Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo Info Point PromoTurismoFVG di Sistiana.

La struttura, gestita da PromoTurismoFVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 

Gli operatori al suo interno forniranno informazioni turistiche relative alla regione Friuli Venezia Giulia, al territorio del Comune di Duino Aurisina, agli eventi e si occuperanno della distribuzione del materiale turistico/informativo.

Info: +39 040 299166 – info.sistiana@promoturismo.fvg.it

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _