News

NEWS

Il faro simbolo di Lignano ripristinato in tempo record

Il faro simbolo di Lignano ripristinato in tempo record Le mareggiate dello scorso autunno avevano reso inagibile il pontile del faro di Lignano, uno dei siti più suggestivi della penisola lignanese sotto il profilo paesaggistico. Ma già a fine maggio si sono conclusi i lavori di ripristino del pontile, che il 28 maggio 2021 è stato ufficialmente inaugurato, con la cerimonia del taglio del nastro alla presenza delle autorità. In questi mesi i lavori di rifacimento hanno interessato un tratto di circa 70 metri del pontile e hanno compreso il completamento della sostituzione dell'impalcato per i 192 metri lineari residui. Il pontile ha uno sviluppo complessivo di 220 metri, dei quali 140 sull'acqua, 80 nella parte emersa della spiaggia. I lavori hanno comportato un costo complessivo di 220 mila euro. Queste le parole dell'assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini,
"Il completamento entro la ripartenza della stagione balneare dei lavori di rifacimento del pontile del faro rosso di Lignano Sabbiadoro rappresenta in modo tangibile l'attenzione dell'Amministrazione regionale nei confronti della località: l'opera è situata in un luogo ormai divenuto un simbolo della città turistica e costituisce un elemento di richiamo. È anche attraverso questo tipo di interventi che si può mantenere l'attrattività delle nostre realtà turistiche."
 

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter