Il dinosauro Antonio in mostra a Basovizza
Domenica 5 gennaio 2014 alle ore 10 presso il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza si inaugura una nuova mostra sui dinosauri del Villaggio del Pescatore, allestita e curata dalla “Cooperativa Gemina” in collaborazione con il Corpo Forestale Regionale.
Così da domenica 5 gennaio a giovedì 27 febbraio 2014, a Basovizza – Trieste, ad entrata libera si potrà approfondire la conoscenza dell’ambiente particolare altoadriatico dove 80 milioni di anni fa i dinosauri sono vissuti e nel quale si sono conservati fino alle scoperte di pochi lustri fa. “Con questa premessa la successiva visita al sito paleontologico del Villaggio del Pescatore potrà acquistare una maggior valenza e risulterà sicuramente più godibile”.
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 9-13
martedì: 14-18
Ricordiamo che il fossile originale del dinosauro Antonio e altri reperti fossili trovati al Villaggio del Pescatore sono visitabili al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste (info: www.museostorianaturaletrieste.it).
Info: Centro didattico naturalistico di Basovizza
Basovizza 224 – Trieste
Tel. +39 040 3773673
Come raggiungere il Centro:
Da Trieste: autobus 39 e 51o seguire le indicazioni per Basovizza
Da Pordenone, Udine o Gorizia: uscita autostradale di Basovizza > raggiungere il paese > proseguire fino all’incrocio della strada statale 14 Trieste-Pesek: lì si trova il parcheggio
Servizi in lingua slovena:
per l’attività in lingua slovena contattare +39 040 377 3674

