da sabato 23 a domenica 24 maggio
20 anni in 24 ore di quarantotto
Pordenone
E' stata definita la "pattuglia" di comici che prenderanno parte alla
grande festa che i
Papu stanno preparando per
festeggiare i loro primi vent'anni di carriera. Ci sarà anche
Natalino Balasso, domenica 24 maggio, a Pordenone, insieme ad
Alberto Patrucco, Rocco Barbaro, Diego Parassole, i genovesi di "Mai dire gol" Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin, Luca Klobas, Andrea Ceccon, Diego e Paolo e Carlo e Giorgio, tutti nomi noti al grande pubblico che segue sul piccolo schermo i programmi comici di maggiore successo. Altra novità, nel percorso di avvicinamento a quella che è già stata ribattezzata "maratona della comicità e del divertimento" è lo spazio che i Papu intendono riservare, su un palcoscenico importante, ai giovani comici di "casa nostra".
Come annunciato qualche settimana fa, "
20 anni in 24 ore di quarantotto" prenderà il via
sabato 23 maggio alle 18 e proseguirà ininterrottamente
fino a domenica 24 per suggellare un importante anniversario nella carriera di
Andrea Appi e Ramiro Besa, duo comico pordenonese in attività dal 1989, che ha assunto notorietà nazionale partecipando a programmi televisivi come "
Convenscion", "
Zelig", "
Quelli che il calcio" e soprattutto "
Colorado Cafè Live", del quale è stato protagonista nelle prime quattro edizioni.
Tra il convento di San Francesco e piazzetta San Marco si susseguiranno performance ininterrotte dei festeggiati, dal meglio dei loro spettacoli ai loro film, i loro sketches televisivi, il loro nuovo libro, mostre, l'esibizione di comici famosi e il gran concerto finale degli Skiantos, tutto a ingresso libero.
Particolarmente ricca la giornata di domenica, che si aprirà alle 11 con la presentazione del nuovo libro sui Papu "Incompresi nel prezzo", edito dalla Biblioteca dell'Immagine e illustrato dai disegni di Giulio De Vita.
Nel pomeriggio, non dimenticando le difficoltà degli esordi,
Andrea Appi e
Ramiro Besa vogliono offrire ai comici in erba o comunque a chi si sta affacciando al palcoscenico della risata uno spazio importante. Dalle 14, nel convento di San Francesco, è previsto infatti "Open speis", momento riservato alle giovani leve della comicità nostrana. A questo proposito i Papu invitano quanti volessero partecipare a informarsi sulle modalità scrivendo all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alle 16, in piazzetta San Marco, si aprirà il grande "Papu & Friends". Nella prima parte sarà dato spazio, in una sorta di "Porta a porta", a tutte le persone che con i Papu lavorano, collaborano o sono loro amici, maestri, colleghi. Di seguito l'esibizione dei tanti comici famosi amici e colleghi dei Papu e infine alle 21, ancora in
Piazza San Marco, il gran finale in musica con il
concerto degli
Skiantos, la celebre band provocatoria e dissacrante, fondatrice del genere "rock demenziale" in Italia.
Collaborano all'evento - organizzato dagli stessi Papu in collaborazione con l’Associazione Odeia e con il fondamentale sostegno del Comune di Pordenone - Urban Arts, Pn Box , Cinemazero, Ascom e gli sponsor, a partire dalla Banca di credito cooperativo Pordenonese, Bidon La Scarpa e l'Azienda vinicola Pitars di San Martino al Tagliamento, che per l'occasione ha anche prodotto un vino speciale, dedicato ai Papu.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
Gli eventi del sabato sera e della domenica pomeriggio saranno trasmessi in diretta, via web, da Pn Box
Info web:
Papuweb