Grado (GO) si prepara ad accogliere il fiorire della primavera con un evento che celebra la donna a 360 gradi:
da sabato 4 a domenica 12 marzo 2017 l’Isola del sole si trasformerà nell’
Isola delle donne: conferenze, spettacoli, arte, musica e mostre mercato dedicate alle abilità e alla capacità di creare delle donne vivranno e faranno vivere i campi e le calli del centro storico, la diga e i viali di Grado.
L’isola di Grado si trasformerà così in un contenitore di suoni, colori ed esperienze per celebrare la femminilità in tutte le sue sfaccettature.
Attraverso la storia delle donne che saranno protagoniste nei vari contenitori esperienziali proposti all’interno del festival, saranno offerti a cittadini e ospiti di Grado gradevoli momenti di intrattenimento ma anche momenti di condivisione e riflessione.
Donne in Grado di… (questo il leitmotiv che descrive i contenuti proposti ai visitatori del festival) stupire, di creare arte e artigianato, di incantare tramite la musica, di fare rete e di fare impresa ma anche donne in grado di… volersi bene e di dedicarsi a momenti di spensieratezza.
Incontri e convegni vedranno la presenza di donne che hanno avuto successo in diversi campi, spettacoli con artiste locali come "La Signora delle Fiabe" e un cartellone di importanti produzioni teatrali al femminile.
Nei fine settimana la spiaggia, il lungomare, le calli e i campielli diventeranno una
palestra a cielo aperto dove ci si potrà dedicare a diverse discipline, dal beach walking allo yoga, dallo spartan al pilates.
E poi spazio alla
creatività e alla manualità: grazie a una serie di
laboratori a numero chiuso i visitatori potranno sperimentare in prima persona l'arte di creare un oggetto con le proprie mani sotto la guida delle artigiane.
L'arte ci condurrà in un percorso alternativo alla scoperta di Grado.
Le calli e i campielli del castrum diventeranno il contenitore per
installazioni e performance artistiche. Artiste locali e non trasformeranno l'intricato labirinto del centro storico in uno spazio onirico dove il visitatore potrà vivere un'esperienza di scoperta del tutto inedito per l'isola di Grado.
Il centro storico di Grado sarà anche il palcoscenico per p
erformance musicali di cori femminili e cantanti gradesi: un'armoniosa combinazione di arte e musica per dare vita a uno spettacolo unico.
L'8 marzo un regalo pensato per le donne ma rivolto a tutti: il
concerto a ingresso libero di Marianne Mirage, protagonista tra le nuove proposte all'ultimo Festival di Sanremo.
Ma non basta: la festa della donna a Grado dura tutto il mese di marzo,
con vantaggi e sconti nei negozi e nelle attività convenzionate della località balneare: richiedi la tua card Isola delle donne presso l'infopoint del festival o sul sito
www.isoladelledonne.com
La card Isola delle Donne offrirà uno sconto sugli acquisti nei negozi e nei pubblici esercizi che aderiscono all’iniziativa.
Il titolare della Welcome Card, esibendo al momento del pagamento la Card, avrà diritto allo sconto e/o promozione stabilita.
VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO DI GRADO ISOLA DELLE DONNE
Info: Comune Grado - Servizio URP e Turismo - tel 0431 898221