- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Giro Inverno 2017-2018

L’inverno è alle porte, e con l’approssimarsi del cambio di stagione, si rinnova l’appuntamento con la rivista turistica Giro.

Come sempre, i tanti suggerimenti sulle manifestazioni da non perdere e i luoghi da visitare in Friuli Venezia Giulia e dintorni sono rivolti sia ai turisti che vengono da fuori regione, sia a chi qui ci abita, e per questo la rivista ha testi in italiano e in inglese (le traduzioni sono a cura di Maura Tomasi).

Questo numero contiene uno speciale di 16 pagine dedicato ai Presepi in Friuli Venezia Giulia e al Giro Presepi organizzato dall’UNPLI regionale.

Con le guide dello Studio ForEst scopriamo gli animali selvatici che popolano il Friuli Venezia Giulia e, alla scoperta dei Paesaggi d’acqua, andiamo là dove i fiumi concludono la loro corsa verso il mare, ossia alle foci di grandi fiumi regionali: Isonzo, Stella e Tagliamento.

Sulle orme di Maria Teresa d’Asburgo, della quale quest’anno ricorrono i trecento anni dalla nascita, seguiamo un itinerario dedicato alla Trieste multiculturale, per scoprire la ricchezza e la varietà di nazioni e religioni che da secoli convivono pacificamente in città.

La Grande Guerra vista e descritta da grandi firme della letteratura inglese e mondiale ci farà scoprire le impressioni vissute da queste grandi firme (e reporter d’eccezione) che hanno visitato il fronte italo-austriaco in regione. Non mancheranno le sorprese.

Un ghiotto itinerario tra i cibi tipici del Friuli Venezia Giulia ci porta tra incantevoli località e deliziosi gusti, da preservare e – a volte – da riscoprire.

Ma non possiamo anticiparvi tutto…  vi auguriamo buona lettura!

VUOI RICEVERE DIRETTAMENTE LA RIVISTA A CASA TUA?
VEDI QUI COME ABBONARTI!

 

Giro Inverno è pubblicata sia in versione cartacea che digitale.

LEGGI GIRO INVERNO 2017-18
la rivista turistica del Friuli Venezia Giulia

SUL TUO COMPUTER,
SUL TUO TABLET,
SUL TUO SMARTPHONE!

-> Inserisci la tua mail per scaricare la nostra rivista in formato .pdf,
-> Controlla la Tua mail e clicca sul link che ti invieremo per leggerla
-> (e sarai iscritto gratis alla nostra newsletter settimanale).


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

(100% sicuro. Il tuo indirizzo non verrà mai condiviso con nessuno.
La rivista verrà inviata solo all’indirizzo e-mail che inserisci sopra)

Acconsento al trattamento dei dati (richiesto)

VUOI RICEVERE DIRETTAMENTE LA RIVISTA A CASA TUA?
VEDI QUI COME ABBONARTI!

OPPURE SFOGLIA GIRO ONLINE!