È uscito Giro Estate 2023, il nuovo numero della rivista con tanti suggerimenti per conoscere il Friuli Venezia Giulia. Torna GIRO, la rivista di eventi e turismo che ti porta a scoprire il Friuli Venezia Giulia e le aree contermini. Anche nel numero estivo, tanti suggerimenti per vivere la stagione de sol leone nella nostra regione, e non solo.
Viaggiamo con le gambe e con la fantasia
Un numero che si apre con un'idea per affrontare le calde notti estive, quelle della canicola, ovvero riprendere le vecchie usanze di dormire all'aperto. In questo numero viaggiamo tanto, sia con le gambe che con il pensiero, con la bussola sempre pronta. E le montagne diventano l’occasione per scoprire luoghi inaspettati, sia angoli della Carnia che ospitano inaspettate proposte d'arte, che luoghi dell'anima, con le esperienze delle camminate meditative che, seguendo i percorsi degli archetipi e tra miti, fiabe, leggende e psiche, ci portano a scoprire angoli incantati, ma anche parti nascoste del nostro intimo essere. A cavallo tra intimità e tradizioni, seguiremo anche gli esseri magici che popolano il Friuli Venezia Giulia. La costa del Friuli Venezia Giulia ci fa viaggiare nella storia a Lignano, con il suo compleanno, che ci ricorda i 120 anni dalla nascita della stazione balneare, e a Grado, in un excursus lungo la sua storia. Ma anche a Trieste, dove apriremo una finestra sulla spiaggia più originale del Nord del Mediterraneo, ovvero il Pedocìn, dove uomini e donne vanno al mare in uno stabilimento in cui gli spazi per uomini e donne sono divisi da un muro.
Ma non solo!
Per saperne di più, non resta che leggere la rivista in pdf, sfogliarla online oppure riceverla direttamente a casa.Le traduzioni
Le traduzioni in inglese sono a cura di
Vuoi scoprire il Friuli Venezia Giulia?
In Giro troverai:
- luoghi nascosti e ancora poco conosciuti,
- tanta cultura ed eventi turistici,
- l’enogastronomia e i prodotti tipici,
- spettacoli e musica per tutti i gusti…
Giro Estate 2023 è pubblicata sia in versione cartacea che digitale
Se anche tu vuoi leggerla in versione cartacea e non vuoi perdere nessun numero, puoi richiedere l’iscrizione all’abbonamento che arriverà dove preferisci: a casa o al lavoro… VEDI SUBITO QUI COME FARE! Se invece preferisci leggere la versione digitale di Giro, puoi farlo:
- dal TUO COMPUTER,
- sul TUO TABLET,
- dal TUO SMARTPHONE!
-> Inserisci la tua mail per scaricare la nostra rivista in formato .pdf, -> Controlla la Tua mail e clicca sul link che ti invieremo per leggerla -> (e sarai iscritto gratis alla nostra newsletter settimanale).
OPPURE SFOGLIA GIRO ONLINE!