- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Giro d’Italia in FVG: A San Daniele del Friuli vince Tratnik. Almeida ancora maglia rosa

A San Daniele del Friuli vince Tratnik
A San Daniele del Friuli vince lo sloveno Tratnik

 

Successo dello sloveno della Bahrain-McLaren, che si aggiudica la tappa davanti all’australiano della NTT Pro Cycling e al compagno di squadra Enrico Battaglin. Il portoghese guadagna 2″ e conserva la leadership

 

VEDI CLASSIFICA DI TAPPA

 

La tappa 16 del Giro d’Italia 2020 conferma l’ottima annata del ciclismo sloveno: a trionfare è infatti Jan Tratnik, che scatta sul muro di via Sottomonte e saluta il compagno di fuga Ben O’Connor, ottenendo così la sua prima vittoria in un grande giro.

Rompe così l’incantesimo la Bahrain-McLaren, che ringrazia Tratnik e il suo coraggio di partire in solitaria a 40 km dal traguardo, salvo poi essere rimontato, ma solo momentaneamente, da O’Connor.

La tappa 2000 nella storia del Giro d’Italia, aperta dalla notizia della nuova positività al Covid di Fernando Gaviria, è onorata alla grande dalla maglia rosa Joao Almeida, che scatta sullo strappo finale e guadagna 2” sui rivali per la classifica generale, che proveranno a ribaltare la situazione nella temibile tappa 17, che condurrà la carovana da Bassano del Grappa a Madonna di Campiglio: l’impresa, alla luce della forma del portoghese, si preannuncia molto difficile.

 

VEDI TUTTE TAPPE GIRO ITALIA