- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Giornata ecologica Let'sGo Ecoday Caneo, inaugurazione di Caneo e di pista ciclabile

Giornata ecologica Let’sGo Ecoday Caneo, inaugurazione di Caneo e di pista ciclabile


Sabato 26 luglio 2014 a Grado (GO) in località Caneo – Punta Sdobba si terrà Let’sGo Ecoday Caneo, la giornata ecologica di sostenibilità ambientale nella riserva naturale della Val Cavanata e Punta Sdobba, aperta a tutti e promossa dal C.S.A. Gorizia Triathlon.
Let’sGo Ecoday Caneo ha l’obiettivo è di raccogliere i rifiuti portati dal mare nel tratto di argine che costeggia la pista ciclabile, che sarà interessata dalla frazione di ciclismo del Triathlon olimpico “Isola del sole” in programma a Grado il 6 settembre.

L’appuntamento per gli amanti della natura, dello sport e del turismo lento è alle 8.30 in località Caneo – Punta Sdobba.
Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione, che culminerà alle ore 13 con l’ inaugurazione della nuova struttura ricettiva Caneo e con la contemporanea apertura di un nuovo tratto della pista ciclabile Interbike, rete ciclistica intermodale transfrontaliera dell’ Amministrazione Provinciale di Gorizia, realizzata con finanziamento nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo Europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

I volontari che parteciperanno alla Giornata ecologica saranno invitati al rinfresco a corredo del taglio del nastro.

PROGRAMMA

ore 8.30 GIORNATA ECOLOGICA – iniziativa di sostenibilità ambientale aperta a tutti i partecipanti nella riserva naturale della Val Cavanata e Punta Sdobba
ore 13.00
INAUGURAZIONE struttura ricettiva CANEO – www.caneo.it – tel 0431-884426 – con rinfresco offerto ai partecipanti
Apertura nuovo tratto pista ciclabile INTERBIKE realizzata con il finanziamento nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo Europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali

Ti potrebbe interessare anche...  16ª Luci & Ombre sul Carso della Grande Guerra

RITROVO presso il CANEO – Località Punta Sdobba – Fossalon di Grado

Per adesioni inviare e-mail a goriziatriathlon@gmail.com

SFOGLIA GIRO ESTATE!