Domenica 16 maggio 2010 si svolgerà sul piazzale della Casa Rossa a Gorizia la Gimkana di Gorizia, organizzata dalla Gorizia Corse.
L'evento sarà valido come prima prova del Campionato Gimkane A.C. Gorizia 2010, che prevede una classifica Assoluta dalla quale emergerà il Campione 2010, una classifica Under 23, una classifica per ogni raggruppamento previsto e, dulcis in fundo, la classifica Assoluta Femminile.
A disposizione nuovamente il piazzale della Casa Rossa ed un concreto supporto logistico per permettere al “circo” regionale dei motori di dare spettacolo con le evoluzioni dei piloti alle quali il pubblico può assistere gratuitamente e in sicurezza.
Al via sono attesi tutti i piloti iscritti al campionato contro i quali potranno aggiungersi i piloti occasionali, sia italiani sia d’oltre confine, che vorranno sfruttare la competizione per divertirsi in sicurezza e a bassi costi.
Alla gimkana si può correre anche con la propria vettura stradale, basta presentarsi con la patente, un certificato medico di buona salute, un casco mentre l’iscrizione e la licenza sportiva si possono fare anche domenica mattina dalle 8.00 alle 9.45 (è consigliato pre iscriversi).
Dalle 8.10 alle 10.00 sono previste le verifiche tecniche alle vetture che vengono distinte in sette classi in base alla cilindrata e al tipo di preparazione (strettamente di serie, preparate o prototipi); inoltre con la stessa vettura ben quattro piloti possono iscriversi alla gara.
Alle 10.00 inizierà la prima manche mentre alla 17.00 si svolgeranno le premiazioni