- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Friuli Venezia Giulia: Zona Gialla dal 11 al 15 gennaio 2021

Friuli Venezia Giulia: Zona Gialla dal 11 al 15 gennaio 2021
Friuli Venezia Giulia: Zona Gialla dal 11 al 15 gennaio 2021

5 Regioni in zona arancione da domenica 10 gennaio

Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in serata una nuova ordinanza che entrerà in vigore a partire da domenica 10 gennaio fino a venerdì 15 gennaio, data in cui scadrà il Dpcm 3 dicembre. Con il nuovo Dpcm verranno comunque valutate eventuali proroghe.

Ecco le Regioni che passano in zona arancione a partire da domenica 10 gennaio:

Tutte le altre Regioni da lunedì 11 gennaio saranno in zona gialla:

Restano chiusi invece le attività culturali, come teatri, musei e cinema, e quelle sportive, come palestre e piscine.

Sempre dall’11 al 15 gennaio tra le 5.00 e le 22.00, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno della propria Regione, quindi anche fare visita a parenti o amici nella stessa Regione. Non sono previsti limiti al numero degli spostamenti o delle persone che si spostano.

Nelle eventuali zone arancioni ci si potrà spostare liberamente, e quindi far visita ad amici o parenti, solo all’interno del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00; oltre tali orari e al di fuori del proprio Comune ci si potrà spostare solo per lavoro, salute o necessità.

Nelle eventuali zone rosse saranno consentiti gli spostamenti per lavoro, salute o necessità; inoltre, sarà consentito spostarsi in ambito comunale verso una sola abitazione privata una volta al giorno, fra le 5.00 e le 22.00, nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;

Ti potrebbe interessare anche...  Green pass Covid europeo al via. Ecco tutto quello che c'è da sapere 

per tutto il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio

sarà possibile, anche nelle zone arancioni, per chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia: di conseguenza, sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro questi limiti orari e territoriali. Nelle eventuali zone rosse, tali spostamenti saranno consentiti verso una sola abitazione privata una volta al giorno, nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

VEDI TUTTE LE RISPOSTE ALLE FAQ DA SITO GOVERNO