- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Friuli DOC 2022. Le bontà di una terra, la bellezza di una città

Friuli Doc Udine

A settembre 2022 torna a Udine Friuli Doc.
Con “Le bontà di una terra, la bellezza di una città” in viaggio alla scoperta del Friuli Venezia Giulia attraverso i piatti e prodotti tipici 

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022 Udine ospiterà nuovamente Friuli Doc, il suo evento più atteso, presentandosi in gran forma all’appuntamento con chi desidera scoprire la sua elegante bellezza e la sua tipica ospitalità.

Gli stand delle pro loco del territorio, gli allestimenti di vie e piazze, la vivacità che i locali sanno regalare, i musei aperti per l’occasione, tutto è pronto per una rassegna che è anche un segnale di parziale seppur prudente ritorno alla socialità.

Friuli Doc è qualcosa di più di un’occasione per gustare le specialità di un territorio che si estende dalle Alpi al mare Adriatico. È la celebrazione di una terra, delle sue tradizioni e dei suoi prodotti.

Durante l’evento degustazioni guidate, laboratori artigianali, incontri culturali e l’irresistibile tour proposto dal Comitato Friulano Difesa Osterie, con diciotto tappe e altrettanti abbinamenti tra cibo e vino, offriranno momenti coinvolgenti in occasione del 799° compleanno della Città di Udine.

Il programma completo

Per vedere il programma completo, giorno per giorno, clicca qui: Friuli Doc 2022 – Programma.

La mappa

Stabilite le aree coinvolte: via Gemona (dall’incrocio con Piazzetta Antonini fino all’intersezione con via Santa Chiara), piazzetta S. Cristoforo, piazza XX Settembre, largo Ospedale Vecchio, giardini del Torso, piazza Venerio, piazza Duomo, piazzale della Patria del Friuli, via Vittorio Veneto e via Aquileia.  Altri dettagli saranno definiti nei prossimi mesi, anche in considerazione di quello che sarà il quadro sanitario che si verrà a creare.

Ti potrebbe interessare anche...  Di corsa tra le bellezze della Val Tramontina con la 4ª Three Lakes Trail

I trasporti

Per tutte le info su come raggiungere Udine, come muoverti in città durante Friuli Doc, sui trasporti e sui parcheggi clicca qui