NEWS
FlixBus: nuova linea Lubiana-Zagabria-Ginevra al Trieste Airport
È entrata oggi (martedì 8 gennaio 2019, ndr) nel timetable di Trieste Airport la nuova linea bus Zagabria- Ginevra operata da Flixbus.
Un collegamento transfrontaliero che contribuisce ad arricchire le opportunità di trasporto offerte dal polo intermodale, proponendo nuove destinazioni con frequenze dirette da e per la Slovenia, la Croazia, l’Italia e la Svizzera in una sola linea.
“Con soddisfazione apriamo con una novità il 2019 grazie a Flixbus che amplia i collegamenti da e per Trieste Airport investendo sulle opportunità proposte dal nostro polo intermodale, un’infrastruttura che connette le diverse modalità di trasporto (aereo, bus e treno), offrendo ai passeggeri sempre maggiori alternative di spostamento. Grazie a questa nuova linea, la Regione Friuli Venezia Giulia consolida i collegamenti nazionali ed internazionali proponendo ampie soluzioni di trasporto per i propri residenti e per il settore turistico” afferma Enzo Zangrilli, direttore commerciale di Trieste Airport.
I biglietti per le tratte in partenza da Trieste Airport sono acquistabili online - a partire da € 7,99 - sul portale www.flixbus.it o attraverso l’app.
Il bus diretto verso le capitali Lubiana e Zagabria ferma a Trieste Airport alle 9.15 effettuando corse tutti i giorni escluso il mercoledì e il giovedì; mentre arriverà alle 20.35 quello in direzione Ginevra, con frequenze in tutti i giorni escluso il martedì e il mercoledì. Il bus in partenza per Ginevra effettua soste intermedie previste a Venezia Mestre, Verona, Bergamo Orio al Serio, Milano, Torino, Aosta, Courmayeur e Chamonix.
Fonte: Trieste Airport
“Siamo lieti di continuare la collaborazione con Trieste Airport, che già nel 2018 ci ha permesso di consolidare con successo la presenza in Friuli Venezia Giulia e di rendere la nostra offerta sul territorio ancora più capillare.” – afferma lo staff Flixbus – “Come operatore da sempre orientato a una visione ecocompatibile, siamo inoltre felici di poter contribuire a incentivare soluzioni di trasporto intermodale che combinino più forme di mobilità collettiva come l’autobus e l’aereo, a beneficio dell’ambiente e della società».