Da sabato 28 a martedì 31 ottobre 2017 a Tolmezzo (UD) si svolgerà Il Filo Dei Sapori, kermesse dedicata alle tipicità agroalimentari e alle specialità culinarie della Carnia.
Filo dei Sapori è la kermesse dedicata alle tipicità agroalimentari e le specialità culinarie della Carnia,organizzata per valorizzare e diffondere la ricchezza di biodiversità di un territorio sempre da esplorare "con gusto".
L'agroalimentare della Carnia in piazza: le aziende agricole e agroalimentari della Carnia con i loro prodotti lattriero-caseari, ortofrutticoli freschi e trasformati, erbe aromatiche e officinali, miele e derivati, insaccati e altre prelibatezze gastronomiche.
A tavola con i piatti tipici locali: a cura di Zahre Beer (Sauris) - Cucina di Carnia (Villa Santina) - Az. vitivinicola Ronco dei pini (Prepotto) - Concosrzio Proloco della Carnia - Prosciuttificio Wolf (Sauris).
Gusto Carnia - Scuola di Cucina: come fare la polenta, il formaggio e la ricotta ( a cura dell'ERSA), i cjarsons e altri piatti della tradizione locale, a cura di ristoranti e aziende della zona.
Per i piccoli: giochi con materiali diversi e piccoli animali a cura di Ass. locali.Decorare le zucche come i nostri bisnonni, su prenotazione chiamando il Museo Carnico Gortani ( tel. 0433 43233).La Biodiversità custodita: mostre espositive a cura dell'ERSA e dell'UTI della Carnia.
Orari: Sabato e Domenica 10-19, Lunedì 9-12.30
> Venerdì 27: Cooking Gala alle 19.30
> Sabato 28: - alle 15 c/o Sala Conferenze dell'UTI della Carnia Premio Leggimontagna; - Alle 18 c/o Cinema David Presentazione XXII Campionati Mondiamli di Deltaplano Friuli Venezia Giulia 2019VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFORMAZIONI
Info: UTI Carnia