- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Fiera Rosa – 2/4 marzo UdineFiere

Fiera Rosa è la prima ed unica rassegna italiana e internazionale dedicata interamente agli stili e alla cultura della donna e per questo virtualmente declinata nel colore rosa che è elemento caratterizzante della manifestazione. Il colore rosa primeggia nella comunicazione, nella promozione e nel layout della Fiera nonché negli eventi collaterali e sul territorio. Il rosa non è solamente un colore ma il veicolo di un modo di essere (think pink) che privilegia l'armonia, il benessere, l'equilibrio, la joie de vivre.
La vicinanza dell'evento all'8 Marzo, Festa internazionale della Donna, non è casuale ma il risultato della volontà di sottolineare la necessità di considerare l'universo femminile in tutte le sue componenti, anche quelle più gioiose, senza trascurare l'impegno a perseguire nel processo di emancipazione necessario al raggiungimento delle pari opportunità in tutti i settori della vita privata e pubblica in linea con la scelta dell'Unione Europea di nominare il 2007 l'Anno Europeo delle Pari Opportunità.

La FIERA ROSA intende rispondere con un'offerta ampia e dettagliata a questa realtà affiancando alla parte merceologica una nutrita serie di eventi culturali e di svago orientati a rendere questa manifestazione unica e irripetibile nel suo genere e capace di attrarre visitatori da tutto il territorio nazionale e dalle nazioni vicine (Austria, Slovenia, Croazia) con l'obiettivo di farne anche una destinazione turistica.

Fiera Rosa consentirà alle Pubbliche Amministrazioni di presentare le proprie iniziative e i propri progetti nel campo delle Pari Opportunità e di confrontarsi con le reali esigenze e aspettative delle donne di tutto il territorio italiano.

Elementi caratterizzanti della Fiera Rosa sono:

  1. l'unicità della manifestazione
  2. il coinvolgimento del territorio nel progetto TuttoRosa
  3. il padiglione dedicato alle iniziative delle Pubbliche Amministrazioni (unico in Italia) destinate alla componente femminile
  4. la presenza di eventi di assicurato successo come "Armadi Aperti" Mostra-Mercato del Vintage e "Multidonna"  dedicato alle produzioni delle/per le donne di tutto il mondo
  5. la qualità degli eventi collaterali
  6. la qualità della comunicazione
Ti potrebbe interessare anche...  BET Festival, Bandiere e Tamburi - Palmanova

Info web: Fiera Rosa