- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Fiera e luna park di Santa Caterina


———————————

VAI ALL’EDIZIONE 2011

———————————

A Udine, in Piazza Primo Maggio – conosciuta anche come Zardin Grant, come ogni anno si rinnova l’ appuntamento con la Fiera di Santa Caterina che, risalente al 1400, è la più antica fiera d’Italia e ogni anno attira un vasto pubblico.

Da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2010 oltre 300 bancarelle presentano prodotti tipici, dall’artigianato ai dolci, al vestiario provenienti da tutt’Italia.

La fiera si estende dalla zona compresa tra il parcheggio di via Portanuova e piazza Primo Maggio (area ex Esso), fino a viale della Vittoria e via Liruti.

Gli operatori commerciali che parteciperanno alla manifestazione allestiranno le loro bancarelle nella zona compresa tra il parcheggio di via Portanuova e piazza Primo Maggio (area ex Esso), lungo viale della Vittoria e, come accaduto per la prima volta nel 2008, in via Liruti.

Per consentire lo svolgimento dell’evento l’area in questione sarà oggetto di limitazioni alla circolazione dal 18 al 30 novembre.
Per l’allestimento della Fiera di Santa Caterina: dalle 7:00 del 22 alle 22:00 del 24 novembre 2010 in piazza I° maggio e vie limitrofe sono state adottate delle limitazioni alla viabilità così come previsto nell’allegata ordinanza della Polizia Municipale.
In occasione della Fiera di Santa Caterina dalle ore 22:00 del 24 alle ore 24:00 del 28 novembre 2010 in piazza I° maggio e vie limitrofe sono state adottate delle limitazioni alla viabilità così come previsto nell’allegata ordinanza della Polizia Municipale.
Dal 29 al 30 novembre 2010 verrà ripristinata l’abituale viabilità nelle aree di volta in volta liberate dagli allestimenti e accuratamente ripulite.

Ti potrebbe interessare anche...  Mittelfest 2021. Eredi

In concomitanza con la fiera, da sabato 30 ottobre a giovedì 25 novembre 2010, presso il parcheggio sud – Piazzale Argentina dello Stadio Friuli, come da tradizione è allestito il Luna Park di Santa Caterina.

Orari di apertura: dalle 14 a mezzanotte nei giorni feriali, con apertura obbligatoria dalle 16 alle 22, dalle 14 all’una di notte il venerdì e sabato e infine dalle 9 all’una la domenica e i festivi. All’interno del luna park sarà assicurato un servizio di ristoro all’utenza con 13 operatori, fra commercianti e esercenti la somministrazione di alimenti e bevande.

Info web: Comune di Udine