Il Festival Internazionale degli Artisti di Strada FVG 2022 è pronto a farvi divertire, stupire ed innamorare di questa fantastica arte di fare spettacolo.
In programma spettacoli di arte di strada, con artisti provenienti dalle piazze del mondo.
Protagonisti gli artisti che hanno fatto della strada il loro magico teatro: giocolieri, acrobati, maghi, trampolieri, mangiafuoco, sputa fuoco, musici e cantori, mimi e burattinai si esibiranno nelle loro più singolari e fantastiche performance per stupire, incantare, coinvolgere, e soprattutto divertire, il pubblico di adulti e piccini
E naturalmente laboratori per bambini, con truccabimbi, pittura, costruzione di giocattoli, bolle, percussioni e tante altre altre sorprese.
Gli appuntamenti del Festival degli Artisti di Strada FVG 2022
Farra d'Isonzo
8-9 Luglio
dalle 17.00 alle 23.00
oltre al Festival Internazionale Artisti di Strada FVG, ci sarà anche un mercatino dell'artigianato e Design e dei fornitissimi chioschi Food&Drink
Monfalcone
29-30 Luglio
20:30
via San'Ambrogio e Piazza Unità
Marina Julia
5-6 Agosto
19:00
parcheggio e aree adiacenti alla spiaggia
Cervignano del Friuli
26- 27 Agosto
17:00
Centro città
Venerdi 26 e sabato 27 a Cervignano del Friuli dalle 17.00 alle 23.00
Festival Internazionale Artisti di Strada FVG
Allegria, stupore e divertimento
promosso dal Comune di Cervignano
San Pier d'Isonzo
28 Agosto
20:00
Centro città
Domenica 28 agosto alle ore 20.00
San Pier d'Isonzo
Rassegna di Teatro di Strada con
La Famiglia Mirabella, Alessio Burini e Sagitta Fire Folkland
Un appuntamento imperdibile per adulti e Bambini ad ingresso gratuito
Staranzano - Sagra de le Raze
1 - 5 Settembre
18:00
Staranzano - Centro città
BUSKERS
Nell’Inghilterra del 1800 compare questo misterioso nome. Una affascinante teoria sostiene che il termine derivi dallo spagnolo “buscar”. Gli artisti di strada, i buskers, sembrano infatti essere in costante ricerca. Nell’epoca delle grandi sovrastrutture dello spettacolo essi cercano un’espressione artistica non convenzionale, cercano un contatto diretto con il pubblico, una prova tangibile delle proprie doti. L’artista di strada non è solo un performer, è anche uno stile di vita.
IL CAPPELLO
Da queste premesse è comprensibile quanto sia importante “il cappello”: per l’artista è la conferma del proprio lavoro. Grazie al contributo che chiede alla fine della propria perfomance può capire se la ricerca artistica intrapresa e il suo stile di vita siano in grado di raccontare qualcosa al suo pubblico. Per questo è importante dare il giusto peso ad ogni “cappello” incontrato nelle piazze.
Info: Compagnia del Carro
Busker Festival 0481 716919
La Compagnia del Carro su Facebook