Dal toponimo friulano “Glemone” in assonanza con parole dell’immaginario degli anni Cinquanta americani nasce “Glemmy ‘50” un festival che vede il Comune di Gemona del Friuli collaborare con La Cineteca del Friuli, il Vespa Club Gemona Del Friuli, il Laboratorio Internazionale della Comunicazione e collezionisti privati per animare l’estate del centro storico. Glemmy '50 che animerà Gemona da sabato 13 luglio a domenica 15 settembre 2019.
Il concetto di “vintage” a 360 gradi è l’idea dominante: rievocare temi, suoni, immagini, colori di uno dei decenni in assoluto più affascinanti della storia moderna.
La nuovamusica dei giovani: il rock; un codice di abbigliamento diverso: dalla perfetta casalinga alla pin up; il cinema d’oltreoceano: il “divismo”; la vespa: il nuovo mezzo per distinguersi da parte dei ragazzi.
Oltre due mesi nel centro di Gemona del Friuli, con numerosi eventi che graviteranno attorno a una mostra allestita all’interno dei locali espositivi di Palazzo Elti, in via Bini.
Un appuntamento non solo per nostalgici ma per far conoscere un’epoca della nostra società soprattutto ai più giovani.
Per il programma completo clicca qui!
Info: Glemmy50