Attenzione: a seguito al nuovo Dpcm firmato dal presidente Conte per contrastare il Coronavirus, gli organizzatori del Festival Carso & Mare 2020 - Festival Krasa & Morja 2020 si sono trovati a dover annullare il festival. Appuntamento al prossimo anno!
Festival Carso & Mare 2020 - Festival Krasa & Morja 2020. Passeggiate, escursioni in barca, degustazioni di olio e tante altre esperienze da vivere a Duino Aurisina.
In occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, che nella sua 4. edizione si terrà domenica 25 ottobre 2020, a Duino Aurisina è in programma una tre giorni di imperdibili appuntamenti.
Il filo conduttore degli eventi del Festival del Carso&Mare, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2020, sarà la scoperta e la valorizzazione del territorio di Duino Aurisina, e in particolare il suggestivo paesaggio degli olivi.Festival del Carso&Mare a Duino Aurisina
Quest’anno l’Associazione Landa Carsica Kraška Gmajna, in qualità di organizzatrice della Camminata tra gli Olivi, prevede un evento suddiviso in tre giornate.- Venerdì 23 ottobre 2020 alle 19.30 presso l’Agriturismo Pipan Klaric di Malchina si svolgerà un concerto della Banda Musicale di Aurisina.
- Sabato 24 ottobre 2020 Marcia Kohišče, una Camminata sul Monte Ermada, con partenza ed arrivo nel paese di Medeazza, partenze singole dalle 09.00 alle 10.00.
- Domenica 25 ottobre 2020 si svolgerà l'escursione della Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi, con una particolare e gustosissima escursione a bordo della motonave Delfino Verde.
Concerto di venerdì
Nell’ambito del Festival del Carso&Mare venerdì 23 ottobre, alle 19.30, è in programma un concerto presso l’agriturismo Pipan Klaric di Malchina. Si esibiranno la Banda musicale di Aurisina e il Coro Fantje izpod Grmade. Ingresso libero. In questa occasione dove sarà possibile prenotare i biglietti per gli eventi di sabato e domenica.La Marcia Kohišče
La Marcia internazionale enogastronomica storica e didattica – Kohišče è una marcia attraverso i sentieri del Carso, per conoscere e promuovere i prodotti e le peculiarità di questa terra, con una particolare attenzione per le tracce che la della Prima guerra mondiale ha lasciato sul territorio di Kohišče.Il percorso è adatto a tutti ed è lungo 10 km.
La Marcia Kohišče si svolgerà quest'anno con un programma ristretto rispetto alle precedenti edizioni.
In ottemperanza alle norme di salute e sicurezza: il numero dei partecipanti è limitato a 300 ed è previsto un unico punto di partenza a MEDEAZZA, tra le ore 9.00 e le 10.00.
Il percorso si snoderà da Medeazza fino a Kohisce per fare ritorno nuovamente a Medeazza, dove sarà organizzato un rinfresco nelle osmize e agriturismi del paese.
Ci sarà uno stand a Kohisce, dove si potrà ammirare la tecnica di costruzione a secco dei muretti carsici in pietra.
Quota di partecipazione: Adulti € 15,00, bambini € 10 (anni 10) Info: Marcia Kohišče