Dal 23 al 26 luglio 2024, il Festival Brocante torna in Valcolvera (PN), portando artisti circensi internazionali nei borghi di Casasola, Poffabro e Frisanco. Un'esperienza unica di circo contemporaneo, musica e danza nel suggestivo paesaggio montano.
Festival Brocante in Valcolvera
Prenderà il via martedì 23, per concludersi venerdì 26 luglio 2024 il Festival Brocante, dedicato al circo contemporaneo ospitato dalla Valcolvera. I borghi di Casasola, Poffabro e Frisanco, in Valcolvera (PN) ospiteranno artisti circensi provenienti da tutta Europa, che proporranno i loro numeri agli abitanti della vallata ma anche ai numerosi spettatori che annualmente accorrono ad assistere allo spettacolo che è considerato uno dei più importanti in Italia.
Brocante è un fenomeno artistico internazionale dallo spirito nomade, ma che in Val Colvera ha trovato casa e senso.
Grazie alla passione folle di uno di loro, divenne nel 2007 Festival Brocante e da allora, ogni anno, alla fine di luglio centinaia di artisti e spettatori si riuniscono in Val Colvera per una settimana, per fare e per godere la meraviglia del Circo Contemporaneo.
Circo contemporaneo, musica d'autore e danza scendono in strada e in piazza nei meravigliosi borghi di Frisanco, Casasola e Poffabro.
L'edizione di quest'anno ha un titolo evocativo, "Salmo Salar", in riferimento al salmone che, dopo un lungo viaggio nell'oceano, risale con tenacia i fiumi controcorrente per tornare ai luoghi di origine e deporre le uova.
Per il programma completo: clicca qui