Eventi
Feste di San Valentino 2016 in Friuli Venezia Giulia
- Data: da venerdì 5 a domenica 14 febbraio 2016
- Luogo: Friuli Venezia Giulia
- Data inizio: 05-02-2016
- Data fine: 14-02-2016
Anche nel 2016 molte sono le manifestazioni dedicate al patrono degli innamorati che si svolgono nei giorni a ridosso della festa di San Valentino.
Di seguito ve ne segnaliamo alcune.
Scopri un anno di eventi, paesaggi, immagini, gusti e sapori del Friuli Venezia Giulia
ATTENZIONE VEDI ORA MANCA POCO ALLA FINE PROMOZIONE !
Festeggiamenti di San Valentino da venerdì 5 a domenica 14 febbraio 2016 - Gemona del Friuli (UD)
Dal 5 al 14 febbraio 2016 a Gemona del Friuli, in località Godo, torna la SAGRA DI SAN VALENTINO. Moltissimi gli appuntamenti del ricco programma. In particolare per la prima settimana: - Sabato 06/02: Lucciolata a favore della Via di Natale alle 20.30; - Domenica 07/02: 42^ Marcialonga di San Valentino, marcia non competitiva di 9 km a partire dalle 10.00. Programma completo: Venerdì 5: ore 18.00 apertura festeggiamenti con Miss Godo – Concorso Poesie d’Amore; ore 21.00 Serata con DJ Pecos Sabato 6: ore 20.30 Lucciolata pro Via di Natale con la Banda Città di Gemona; ore 21.00 serata Country con Mr. Texas DJ Domenica 7: ore 09.00 S. Messa in S. Valentino; ore 10.00 Benedizione Vele di parapendio in Silans; ore 10.00 42^ marcia non competitiva di 9 Km Marcialonga di S. Valentino; ore 14.00 dimostrazione di volo libero; ore 15.00 tutti in maschera con la Banda Città di Gemona (in caso di maltempo le manifestazioni si terranno domenica 14) Lunedì 8: ore 20.30 Serata fotografica “Altopiano Andinoboliviano-Cileno, 1300 Km in MTB” Martedì 9: ore 18.30 Aperitivo “Un gòt in gòt” con DJ Juma Mercoledì 10: ore 10.00 apertura chioschi, durante la giornata degustazione di baccalà e aringa con la polenta di Ciro; ore 20.30 “Quiz a Go-Godo” serata di quiz a squadre Giovedì 11 e Venerdì 12: ore 20.30 gara di briscola a 4 coppie con premi gastronomici Sabato 13: ore 21.00 “Aspettando... S. Vantentino” music by DJ Jessica; ore 23.59 “Fai volare alto l’Amore con le lanterne” Domenica 14: ore 08.30 22a Corsa campestre circuito C.S.I.; ore 9.00 S. Messa; ore 11.00 S. Messa cantata dal Coro Alpini Gemona; ore 15.00 estrazione tombola di S. Valentino; ore 17.00 premiazione Poesie d’Amore Ogni giorno chioschi enogastronomici Info: Ufficio IAT Informazioni Accoglienza Turistica tel. 0432 98144126. Festa di San Valentino
da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2016 - Fiumicello (UD)
Proclamazione lutto cittadino
Appreso del tragico epilogo della vicenda che ha visto coinvolto in Egitto Giulio Regeni, giovane cittadino di Fiumicello, attesa la drammaticità dell'evento che ha suscitato profonda emozione in tutta la cittadinanza e ritenuto, pertanto, di interpretare il comune sentimento della popolazione, l'Amministrazione Comunale intende ha proclamato il lutto cittadino per la giornata del 7 febbraio 2016.
Nel frattempo l'Amministrazione Comunale ha deciso di:
esporre le bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici presenti sul territorio
comunale;
annullare in concerto con le Associazioni locali tutte le attività ludico/ricreative già
programmate con particolare riferimento alla Festa di San Valentino nonché ai
festeggiamenti in occasione del carnevale.
Info: Comune di Fiumicello
Mercato di San Valentino sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 - Artegna (UD)
Sabato 13: ore 12.00 in Sala consiliare premiazioni Concorso di disegno “La montagna nelle quattro stagioni” per le scuole secondarie inferiori di Artegna e inaugurazione della mostra. MASCHERATA DEI RAGAZZI ore 14.30 ritrovo in piazza Marnico; ore 15.00 partenza sfilata in compagnia della Filarmonica L. Mattiussi di Artegna; ore 16.00 arrivo sfilata al nuovo polifunzionale di via Vicenza animazione per bambini.In caso di brutto tempo si svolgerà tutto al Centro Polifunzionale; ore 18.30 Aperideando "food and fresh ideas" per i giovani tra i 14 e i 25 anni domenica 14: in centro storico dal mattino tradizionale Mercato di San Valentino; ore 9.00 apertura pesca di beneficenza con prodotti alimentari; ore 10.00-16.00 apertura mostra; apertura chiosco; ore 12.30 Il “Gruppo ciclistico MTBCapodivento” offrirà la pastasciutta a tutti i ciclisti che si presenteranno in piazza Romanini in sella alle loro bici. Altre proposte interessanti lungo il percorso del mercato dal volontariato locale e dagli esercenti. Info web: Pro Artegna2. Festa di San Valentino domenica 14 febbraio 2016 - Cividale del Friuli (UD)
In occasione della Festa di San Valentino, l'associazione Gruppo Storico Canussio Borgo San Domenico, in collaborazione con l' Associazione Magia delle Mani organizzano il 14 febbraio 2016 la " 2^Festa di San Valentino"in Borgo San Domenico.
9.00: Apertura della manifestazione con il mercatino Magia delle Mani con circa settanta bancarelle
9.30: Santa Messa accompagnata dal Coro "A. Foraboschi", e benedizione del pane, delle chiavette di San Valentino, e dei fidanzati nella Chiesa di San Valentino
11.30: intrattenimento musicale con armonium e violino
14.30: giro in carrozza per innamorati lungo le suggestive vie del Centro storico
17.00: Concerto in Chiesa del Coro "Faisi Dongje"
Nell'arco della giornata si potranno gustare squisiti dolci, piatti caldi, vin brulè e the caldo a cura del Gruppo Storico "Canussio"
Sagra di San Valentino domenica 14 febbraio 2016 - Pordenone
Il programma della Sagra di San Valentino edizione 2016 prevede, per domenica 14 febbraio: 32° Marcia dell’amore Apertura mercatini e bancarelle tradizionali Premio San Valentino “Insieme per il Prossimo” Pomeriggio musicale : 3° edizione Valentine’s day , concorso canoro per bambini “Città di Pordenone” a cura dell’Associazione C.E.M. Concerto con Gian Pieretti, Gianni Nazzaro ed il gruppo “Alabama Band” Gran finale estrazione della Lotteria con I° premio FIAT PANDA Info web: Associazione Comunità S.ValentinoFesta di San Valentino domenica 14 febbraio 2016 - Udine
Torna come ogni anno la la storica fiera di San Valentino con bancarelle, dislocate tra via Pracchiuso e largo delle Grazie. Tuttora è una delle sette fiere storiche di Udine, istituita nel 1699 dal Consiglio della Città nella Vicinia di Pracchiuso.
Come vuole la tradizione sulle bancarelle si vendono le chiavette benedette, simbolo dello strumento di ferro che veniva messo nelle mani del malato durante le crisi.
NOTA: si consiglia di contattare gli organizzatori per verificare il programma!
Info: Beata Vergine delle Grazie
Comune di Udine
