Eventi

Festa sul Nonsel

  • Data: sabato 19 e domenica 20 giugno 2021
  • Luogo: Pordenone
  • Data inizio: 19-06-2021
  • Data fine: 20-06-2021

Festa sul Nonsel

Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021  torna a Pordenone la Festa sul Nonsel. Attraverso questa festa organizzata in collaborazione con la Pro Pordenone e l’associazione culturale “Sei di Pordenone se…”, e con il coinvolgimento di altre numerose associazioni culturali e sportive, si vuole far rivivere il fiume Noncello nella sua bellezza. Al centro dell’iniziativa: l’imbarcadero, via Rivierasca (la via che costeggia il fiume) e il ponte di Adamo ed Eva, “porta sul Noncello”. Cultura, mercatini, spettacoli musicali, chioschi enogastronomici, eventi, gite ed altro ancora caratterizzano il contenuto, dopo la sospensione dello scorso anno, della ritrovata festa sul Nonsel in programma sabato 19 e domenica 20 giugno 2021, che si terrà nell’area del ponte Adamo ed Eva, dell’imbarcadero e lungo la Riviera del Pordenone. Sono molte le associazioni che con il loro contribuito consentono di organizzare questa significativa manifestazione per la città. La Festa sul Nonsel è anche l’occasione per i rilanciare il turismo ecosostenibile, naturalistico e fluviale che caratterizzano il valore aggiunto della manifestazione stessa.

Festa sul Nonsel: il programma

Numerose le iniziative; dalle musicali con il concerto dei Camaleonti sabato sera e il concerto all’alba di domenica con Corocastel e l’Esemble Fadiesis, alle escursioni sul fiume a bordo del Ponton boat e in canoa, dal mercatino per hobbysti e antiquari al mercato del contadino, all'esposizione e sfilata di auto d’epoca, presentati da Corrado della Mattia.

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…

Di rilievo le iniziative legate al turismo slow in città, con l’escursione della cicloturistica e sul camino di San Cristoforo. E poi momenti di solidarietà con la consegna e raccolta di fondi da donare ad associazioni di carattere sociale, spettacoli per bambini e famiglie, mostra fotografica sulle sponde del Noncello , rappresentazione di danza , il gioco degli scacchi, la fiaccolata, mostra di radio antiche, musica itinerante. La manifestazione si aprirà alle 11 di sabato con la consegna di fondi all’associazione “Parco Sole di Notte” con l’intervento di autorità pubbliche ed organizzatori e chiuderà i battenti domenica sera alle 19 con lo spettacolo di danza aerea sul tessuto.  
Info e programma completo: Propordenone
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter