- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Ethnic Festival 2013

 

ETHNIC FESTIVAL nasce nel 2000 a Gradisca d’Isonzo (GO) a fianco del Torneo internazionale di calcio Trofeo”Nereo Rocco” si terrà quest’anno da giovedì 25 aprile a domenica 5 maggio 2013.

Ethnic è uno dei festival ad ingresso gratuito più longevi dell’area e rappresenta ormai luogo di aggregazione, di conoscenza di realtà e culture più o meno lontane, un modo di capire e conoscere.
Come da tradizione, Ethnic non sarà solo musica, ma avvolgerà l’intero centro storico in un’atmosfera suggestiva, con il tradizionale ristorante etnico, il colorato mercato, le mostre, e lo spazio dedicato ai bambini e con la partecipazione attiva di istituzioni, associazioni, cittadini ed attività economiche a testimoniare il radicamento nella vita del paese.
L’ ETHNIC FESTIVAL, è anche un evento gastronomico di sette giorni che si tiene nel cuore verde di Gradisca. Ci sono tanti stand, che funzionano come un ristorante di qualità.
Si potranno assaggiare piatti e vini deliziosi e ascoltare tanta musica dal vivo.
Tutto ciò fa dell’Ethnic di Gradisca il ristorante all’aperto più grande della regione!!
La manifestazione propone un vasto programma d’intrattenimento di musica e spettacoli, nella piazza infatti verrà allestito un grande palco sul quale si esibiranno artisti che propongono musica di tendenza ed etnica.
Sullo stesso palco ci sarà la selezione regionale Miss Mondo.
Ethnic è un villaggio che si apre all’esperienza di territori lontani e vicini e propone un ricco mercatino di oggetti inconsueti.
In questo contesto verranno ospitate le squadre di calcio juniores provenienti da ogni parte del mondo, a riprova che lo sport è esempio di fair play e voglia di vivere!
SPECIAL EVENTS
Il 25 aprile START Ethnic Festival 2013.
Dal 25 aprile al 1°maggio Ethnic festival stili, saperi, sapori, suoni….. vicini e lontani.
Il 26 aprile, Selezione regionale Miss Mondo. Il 27 aprile, NOTTE BIANCA e negozi aperti.
Il 28 aprile, FIESTA LATINA. Il 29 aprile, FESTA COUNTRY.
Il 30 aprile, nella Piazza Unità d’Italia, inaugurazione del torneo Nereo Rocco, sfilata delle squadre partecipanti, seguita dalla “Notte del Mundialito”.
1° maggio, festa provinciale del lavoro.
Dal 1° maggio al 7 maggio 2013 28° Torneo internazionale di calcio “Trofeo Nereo Rocco”.
Dal 30 aprile al 5 maggio 10° Torneo delle Nazioni.
Il 5 maggio, chiusura della manifestazione, Maratonina d’ Europa Gradisca d’ Isonzo – Trieste
Info web: Ethnic Festival

SFOGLIA GIRO PRIMAVERA!

Ti potrebbe interessare anche...  Fiera e luna park di Santa Caterina 2021