- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Ecomaratona e Trail del Collio

Ecomaratona e Trail del Collio

La città di Cormons (GO) è pronta ad ospitare gli atleti e i loro accompagnatori che, il primo fine settimana di aprile, prenderanno parte alla seconda edizione del “Trail del Collio”.

Domenica 6 aprile 2014 alle ore 8.30 la Piazza XXIV Maggio darà il via ai maratoneti che affronteranno i 45km dell’Ecomaratona tra i sentieri di Cormons, Capriva, Mossa e San Lorenzo Isontino mentre alle ore 9.30 sarà il turno degli atleti che si confronteranno sul percorso di 25km.

Accanto alle gare agonistiche si svolgeranno le manifestazioni non competitive di 6 e 12 km dove accompagnatori, appassionati e simpatizzanti potranno godersi la loro giornata sportiva.

La serata di venerdì 4 aprile, frutto della collaborazione tra ASD Maratona delle città del vino e Dana Sport, inaugurerà una serie di eventi e conferenze che termineranno con il pomeriggio di domenica, volti alla promozione, alla diffusione della cultura sportiva ed alla presentazione del territorio e dei suoi prodotti. Argomenti di medicina sportiva, alimentazione, tecniche di corsa, caratteristiche e peculiarità dei percorsi e dislivelli saranno trattati a questi appuntamenti culturali e non mancherà un’area promozionale di tutte le novità in merito all’abbigliamento tecnico, le calzature e accessori dedicate ai runners.

PROGRAMMA:
6.30 Consegna numeri e pacchi gara
8.30 Partenza Ecomaratona del Collio dalla Piazza XXIV Maggio
9.30 Partenza Trail del Collio dalla Piazza XXIV Maggio
9.30 Partenza della FIASP dalla Piazza Libertà
12.30 Premiazioni FIASP
13.30 Premiazioni Trail del Collio
14.30 Premiazioni Ecomaratona del Collio
14.30 Concerto musicale Piazza XXIV Maggio – Sacri Cuori e Circolo Culturale e Ricreativo “Eventualmente” di Cormons e Ibrida

Info: Trail del Collio

Ti potrebbe interessare anche...  La notte dei Lettori, 7. edizione - Udine