- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Duino in Festa

da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno

Duino Aurisina (TS)


Venerdì 29 maggio prenderà il via la manifestazione Duino in Festa, giunta alla seconda edizione, che vedrà lo svolgimento nell’area allestita della Bocciofila Duinese, nei pressi della Scuola Elementare di Duino.

Ricco il programma musicale e di spettacoli coordinati dalla Proloco Mitreo, a cominciare dalla serata di sabato 30 con l’esilerante esibizione del MAGO D’UMAGO, GIANFRY e SIORA JOLANDA, preceduti dalle ore 18.00 animazione per bambini con Thomas a cura del Comitato Turistico Rilke.

Domenica 31 a partire dalle 18.30 esibizione del Corso di Danzas Classica della Maestra e coreografa Carolina Bagnati e alle 20.30 ballo e muscia con il gruppo EUFORIA.

Lunedì 1° giugno grande serata con la Selezione di MISS ITALIA, e proprio da Duino partono le selezioni in Provincia di Trieste.

Martedì 2 giugno dalle ore 18.00 esibizione della Scuola di Danza LARA e MICHELE e a seguire Ballo e divertimento con il DJ ALEX BINI.

               VEDI PROGRAMMA COMPLETO (pdf)

Due appuntamenti spiccano in questo fine settimana ed in particolare, l’inaugurazione dei due infopoint, a San Giovanni in Tuba, (venerdì mattina intorno alle 10.00) gestito dalla parrocchia e fortemente voluto da Don Ugo Bastiani, per soddisfare le numerose richieste da parte i turisti che sempre più visitano il sito di San Giovanni in Tuba.
Alla sera, alle ore 20.00 sarà invece inaugurato l’infopoint del Comitato Turistico Rilke nella piazza di Duino,che avrà l’obiettivo di captare il flusso di turisti che visitano il Castello di Duino.
Entrambi gli infopoint partono con il supporto logistico dell’amministrazione comunale, e saranno in collegamento con la struttura di Sistiana, gestita direttamente dal comune attraverso la San Giusto Travel.

Ti potrebbe interessare anche...  Camminate ed escursioni "Duino Aurisina tra natura storia e leggenda"

Info web:  Comune Duino Aurisina