Giro d'Italia 2024: dove e quando seguirlo in diretta TV e live streaming
Amanti del ciclismo, preparate i motori! Il Giro d'Italia 2024 sta per iniziare e con esso la grande sfida per i corridori più forti del mondo. Ma non preoccupatevi se non potrete seguire la corsa dal vivo: ci sono tanti modi per non perdersi neanche un metro delle 21 tappe!
Ecco dove e quando seguire il Giro d'Italia 2024 in diretta TV e live streaming:
In TV:
- Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky): la diretta integrale di tutte le tappe con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e il commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli
In chiaro:
- RaiSport HD: dalle 12.10 alle 14.00 con "Giro Mattina" e "Prima Diretta"
- Rai 2: dalle 14.00 alle 16.15 con "Giro in Diretta"
- Rai 2: dalle 16.15 alle 17.30 circa con "Giro all'Arrivo" e "Processo alla Tappa"
In streaming:
- Discovery+: la diretta integrale di tutte le tappe dal km 0, con tanti contenuti esclusivi in più. Potrete anche recuperare tutte le corse On Demand su smartphone e tablet.
- DAZN: la diretta di alcune tappe selezionate.
Altri modi per seguire il Giro d'Italia 2024:
- Sito web ufficiale del Giro d'Italia: https://www.giroditalia.it/en/ potrete trovare aggiornamenti in tempo reale sulla corsa, classifiche, interviste e molto altro ancora.
- app ufficiale della corsa rosa: disponibile per iOS e Android, vi permetterà di seguire la corsa in tempo reale, ricevere notifiche e consultare tutte le informazioni sulle tappe.
- Social media: seguite il Giro d'Italia sui social media (Facebook, Twitter, Instagram) per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità e curiosità.
Con così tante opzioni, non avrete scuse per non seguire il Giro d'Italia 2024!
Dove vedere il Giro d'Italia in diretta tv e in streaming live
Dunque, dove è possibile vedere il Giro d'Italia, in diretta e in streaming?
Sono veramente tante le possibilità di vedere il Giro d'Italia. Ma quali emittenti trasmettono il Giro d'Italia in tv e dove è possibile vederlo in streaming?
Le dirette per vedere il Giro d'Italia 2023, sia tv che radio. E anche app
L'appuntamento con la corsa rosa è sempre sui due network del ciclismo live: Rai ed Eurosport. Sulla Rai ci sarà il conseguto switch tra Rai Sport e Raidue dalle 14:00 circa mentre su Eurosport è garantita praticamente la diretta integrale su Eurosport 1.
La Rai garantirà oltre 150 ore di diretta nell'arco delle tre settimane del Giro. Pochi dubbi anche per il dispiegamento di forze di un'emittente internazionale come Eurosport che dedicherà praticamente per quasi 10 ore al giorno un canale solo alla corsa a tappe italiana.
Potrai seguire tutte le tappe dell'edizione n° 106 del Giro d'Italia, dall'app ufficiale della corsa rosa, senza dimenticare la diretta radiofonica quotidiana sul canale Radio1.
Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso su RaiSport e su Rai 2 e in telecronaca potremmo ascoltare Francesco Pancani e Alessandro Petacchi con Giada Borgato e Luca Rizzato in motocronaca. Su Eurosport ci attende praticamente una non stop a partire dal km zero con i soliti Luca Gregorio e Riccardo Magrini.
Dunque, le dirette sono disponibili su:
Le dirette streaming
Se non hai l'opportunità di vedere il Giro in tv puoi sempre ovviare con le dirette streaming.
Infatti, l'edizione n° 106 sarà visibile anche su pc, smartphone e tablet su due piattaforme. Puoi vedere in streaming il Giro sia sul sito internet Raiplay.it, sulla piattaforma SkyGo dedicata agli abbonati della pay tv Sky, su Discovery Plus, su NOW, su Eurosport Player anche su DAZN. Infatti, sia NOW che Skygo che Dazn hanno all'interno del proprio bouquet i due canali di Eurosport.
Gli streaming live quindi si possono vedere su:
- RaiPlay
- Eurospot Player
- Now
- Discovery+
- Dazn