Dolomice, festival dell'arrampicata su ghiaccio
A Sappada, per tre fine settimana, III edizione del festival di arrampicata su ghiaccio Dolomice, l’appuntamento adatto per gli appassionati del ghiaccio, che trasforma la località sciistica in una palestra per l’arrampicata.
Approcci all'arrampicata su ghiaccio per bambini e adulti al Vecchio Mulino con esperte Guide Alpine.
Al via, dunque,
sabato 22 gennaio 2022 a
Sappada la terza edizione di
Dolomice, il festival di arrampicata su ghiaccio che consacra la località montana quale meta prediletta in regione per gli appassionati dell’ice climbing.
Per tre fine settimana consecutivi, nelle giornate di sabato e domenica,
fino al 6 febbraio 2022, dalle 10,30 alle 16,30 sarà possibile avvicinarsi alla disciplina che annovera, di anno in anno, un numero sempre maggiore di appassionati.
Accompagnati nei movimenti dalla guida turistica
Riccardo Del Fabbro, adulti e bambini dagli otto anni potranno provare il brivido di arrampicare una delle pareti di ghiaccio formatesi nella zona del
vecchio mulino, a Cima Sappada.
Nella zona dell’
Acquatona, invece, il meeting prenderà forma con il ritrovo dei tanti appassionati che, in queste che sono le giornate più fredde della stagione invernali, condividono l’ascesa sulle spettacolari pareti di ghiaccio.
Organizzato dal Consorzio Sappada Dolomiti Turismo con il sostegno di PromoturismoFvg e dell’amministrazione di Sappada, il festival, viste le restrizioni che la pandemia impone, si svolgerà in forma ridotta rispetto alla prima edizione, quando, oltre agli approcci, erano stati organizzati anche degli incontri con celebri ice climber di tutta Europa.
, sempre nel weekend, sono state programmate due gite (partenza alle 11.15) per raggiungere il Monte Ferro e dedicarsi alla degustazione di prodotti locali.
Tutte le informazioni e le prenotazioni sono disponibili all’infopoint di PromoTurismoFVG della località montana (tel. 0435 469131; ).