Dicembre GradeseDa venerdì 6 dicembre 2013 a domenica 12 gennaio 2014 a Grado (GO) si prospetta un periodo ricco di eventi culturali, artistici e gastronomici, con animazioni e grandi spettacoli anche per i più piccoli. È quanto propone il Comune di Grado in collaborazione con le associazioni locali attraverso l’iniziativa “Dicembre gradese”, giunta alla sua terza edizione.
Il programma degli appuntamenti offrirà una ampia gamma di proposte volte a far vivere Grado anche d’inverno con spettacoli, mostre, visite guidate, concerti e ancora proiezioni, conferenze e degustazioni, alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni tipiche di questa località. E per i più piccoli quest’anno la Ludoteca del Comune ha programmato anche tornei e laboratori creativi.
VEDI CALENDARIO PHOTO & EVENT 2014 IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Il 14 dicembre inoltre si aprirà la storica rassegna dei Presepi a Grado, uno degli appuntamenti più significativi del “Dicembre Gradese”. Nel centro storico e in tutto il territorio comunale saranno allestiti più di 200 presepi di varie fogge e non mancherà il presepe galleggiante dei Portatori della Madonna di Barbana ormeggiato nello spazio acqueo del mandracchio e ambientato all'interno di un grande casone, la tipica abitazione lagunare.
Sono previste anche visite guidate gratuite ai presepi del centro storico (15, 22, 26 e 29 dicembre e 5 e 6 gennaio con partenza da piazza Biagio Marin) accompagnate dalle melodie natalizie degli zampognari.
VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO GIORNO PER GIORNOVEDI CALENDARIO PHOTO & EVENT 2014 IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Info: Comune di Grado