- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Di che olio sei? – Degustazioni di olio in frantoio

Di che olio sei? – Degustazioni di olio in frantoio

Di che olio sei? – Degustazioni di olio in frantoio
Ad ognuno il suo extravergine. E a voi come piace?

E’ tempo di OLIO NUOVO e per scoprire quello che fa per voi PAROVEL vi invita in Frantoio a San Dorligo della Valle (TS) e per tre domeniche a partire da fine ottobre vi fa scoprire “Di Che Olio Sei?”.
In autunno le prime varietà di olive sono pronte per la molitura e negli oliveti ci si affretta alla raccolta.
Il 27 ottobre, 3 e 17 novembre 2013 il Frantoio Oleario della famiglia Parovel a San Dorligo della Valle, in Zona Artigianale Dolina, vi attende per inebriarvi dei freschi aromi sprigionati dalla spremitura delle olive e soddisfare ogni vostra possibile curiosità sulle proprietà organolettiche del buon olio ed in particolare della Bianchera – Belica, la varietà autoctona coltivata da Parovel. Gusto e olfatto sono le vostre guide anche nella giocosa degustazione delle diverse tipologie di extravergine prodotte, RoZò, Ul’ka e Mackè: le tre varietà della casa.

Parovel vi conduce a riscoprire colori, sapori e profumi della vostra memoria sensoriale mentre, accanto a voi le vignette del grafico umorista di Gallarate Valerio Marini, amico di lunga data dei Parovel, fermano sulla carta l’allegria della domenica in frantoio. Disegni creati dal vivo e che potrete tenere a ricordo della visita e che magari saranno d’ispirazione per qualche futura collezione di vignetichette Parovel che ritroverete sulle bottiglie della linea Mackè a cui Marini da anni collabora.

Per finire in bellezza la giornata dedicata all’olio nuovo, Parovel apre le porte della sua Cantina a Bagnoli della Rosandra per la tradizionale OSMIZA D’AUTUNNO. Troverete  il vino nuovo, la Merenda Carsolina con gli affettati, le olive della casa e i formaggi artigianali del Carso. E non solo. Per l’occasione quest’anno la Cantina ospiterà la mostra “Scena Muta Per Opere Sole” di Luigi Merola, curata da Elena Cantori. Un connubio interessante tra il nuovo concept Parovel di creatività ecosostenibile e lo stile innovativo della sua recycle art.

Ma le novità non sono finite: Parovel ama reinventarsi e dare impulso a nuove creazioni che fondono insieme semplicità dei materiali e sapienza artigiana. Una nuova linea di gioie essenzialmente naturali in legno d’ulivo è pronta per voi.
Venite a scoprire Parovel pjažè! 

Ti potrebbe interessare anche...  èStoria 2021. Follia

OLIO NUOVO IN FRANTOIO Frantoio a  San Dorligo della Valle in Zona Artigianale Dolina 
domenica 27 ottobre, 3 e 17 novembre 2013
Il Frantoio è aperto dalle 10:00 alle 16:30.
Le degustazioni guidate degli extravergini RoZò, Ul’ka e Mackè si tengono nei seguenti orari: 10:00,11:30,12:30 e 15:30.
E’ gradita la prenotazione.

OSMIZA D’AUTUNNO Osmiza a San Dorligo della Valle – Bagnoli della Rosandra, 624
Dal 2 al 10 novembre + week-end 26 e 27 ottobre, 16 e 17 novembre
Quest’anno gli spazi della nostra Cantina ospiteranno la mostra “Scena muta per opere sole” di Luigi Merola. Un connubio interessante tra il nuovo concept Parovel di creatività ecosostenibile e lo stile innovativo della sua recycle art.
La Cantina sarà aperta con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì: 17:00 – 23:00 / sabato e domenica: 10:00 – 23:00

BAKUS DAY Cantina a San Dorligo della Valle – Bagnoli della Rosandra, 624
sabato 9 novembre
dalle 20:00 sempre in Cantina
Festa in onore del dio del vino dal ritmo pop-balcanico.

Info, prenotazioni e contatti: tel. + 39 346 7590953 (anche via sms) o info@parovelevents.com
.

.
P A R O V E L
vigneti e oliveti dal 1898
Bagnoli della Rosandra
San Dorligo della Valle
TRIESTE

Parovel - sede del frantoio