- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Crociere, piu’ passeggeri e offerta a livello globale ed europeo

Crociere, piu’ passeggeri e offerta a livello globale ed europeo

Le stime della Clia sul nuovo anno, dopo un buon 2013. “Nonostante le difficoltà economiche che l’Europa continua a sopportare, il numero di cittadini del vecchio continente che prenoteranno una vacanza in crociera è destinato ad aumentare anche quest’anno”, dichiara Robert Ashdown, segretario generale di Clia Europe

L’industria delle crociere continua a rafforzare la sua presenza globale e con un’economia mondiale in recupero, Clia (Cruise Lines International Association) e i suoi membri guardano al 2014 come a un anno di potenziale crescita. La previsione di passeggeri a bordo delle 63 compagnie membre Clia nel prossimo anno è di 21,7 milioni a livello mondiale, con 6,54 milioni di passeggeri europei.
Sono queste le principali stime presentare ieri a New York da Christine Duffy, presidente e ceo di Clia. Per rispondere alla crescente domanda, le compagnie introdurranno nel biennio 2014-2015, 24 nuove navi, apportando capacità per complessivi 37.546 posti letto, con un volume di investimenti di circa 8 miliardi di dollari per navi destinate alla navigazione oceanica e fluviale.
“L’industria crocieristica mondiale è in un momento eccellente, grazie al forte interesse dei consumatori nel prodotto crociera e ai significativi investimenti delle compagnie per garantire una sempre più ampia varietà di navi in grado di raggiungere i luoghi più esotici del mondo, offrendo esperienze sempre uniche di vacanza” ha commentato Duffy.
Robert Ashdown, segretario generale di Clia Europe, ha aggiunto: “”L’incredibile varietà di scelta e la diversificazione dell’offerta è alla base della continua crescita della popolarità della vacanza in crociera, confermata nel 2013 dal numero di passeggeri europei, un dato che ha infranto ogni precedente record. Nonostante le difficoltà economiche che l’Europa continua a sopportare, il numero di cittadini del vecchio continente che prenoteranno una vacanza in crociera è destinato ad aumentare anche quest’anno”.

Ti potrebbe interessare anche...  Il MiBACT lancia la campagna Viaggio nei Colori d’Italia

Fonte: GV