NEWS

Come fare richiesta del Bonus bicicletta 2022-2023 in FVG

Da lunedì 23 gennaio 2023 alle 16.30 di giovedì 20 aprile 2023 sarà possibile presentare la richiesta del Bonus bicicletta in FVG. Come annunciato in precedenza, ha preso vita la misura adottata dalla Giunta per il sostegno all’acquisto di biciclette da parte di privati. La Regione continua a incentivare uno stile di vita più sano tramite l’uso della bicicletta e l’ampliamento delle piste ciclabili. L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente energia e sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro ricorda che:
 “La mobilità ciclistica negli ultimi anni si è diffusa sempre più, non solo per quanto riguarda il cicloturismo e il ciclismo sportivo ma anche per gli spostamenti urbani quotidiani. Per questo, tenuto conto anche della crisi economica in atto, la Giunta ha stanziato un milione di euro per finanziare l’acquisto di biciclette tradizionali, ovvero a trazione muscolare, e a pedalata assistita, le cosiddette elettriche”.

Requisiti per la richiesta

Il contributo è concesso: Non è ammissibile la concessione di più di un contributo a favore del medesimo beneficiario né per il medesimo acquisto. Alla domanda di contributo sono ammesse: Per l’acquisto di: Le domande di concessione del contributo sono presentate alla Camera di commercio nella cui circoscrizione territoriale il richiedente ha la residenza anagrafica esclusivamente in modalità telematica attraverso i link qui reperibili. Fonte: Regione FVG