- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Coltello in Festa 2019 – Maniago (PN)

Coltello in Festa, che torna sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 alla sua 16. edizione, è il grande evento che celebra la secolare tradizione fabbrile maniaghese. Si tratta di un’occasione unica per incontrare, lungo le vie del centro storico, le aziende della Città delle Coltellerie e acquistare i loro prodotti taglienti nella grande mostra mercato, ma anche per visitare alcuni stabilimenti produttivi, il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie e per stupirsi davanti alle creazioni dei produttori artigianali di lame.

Coltello in festa è anche l’occasione per assaporare l’enogastronomia delle Valli e delle Dolomiti Friulane, l’opportunità di curiosare tra le bancarelle e i negozi e un’iniziativa da vivere con tutta la famiglia, scegliendo tra una miriade di attività incluse nel suo programma.

L’esposizione sarà arricchita dalle dimostrazioni di alcune delle principali lavorazioni. Lungo le vie del centro storico prenderà vita il tradizionale mercato dell’artigianato, dove i visitatori potranno curiosare tra le realizzazioni manuali degli espositori e le proposte dei negozi del centro storico.

Domenica 21 luglio 2019, il Treno delle Lame vi accompagnerà direttamente a Maniago. L’arrivo (stazione dei treni) è a soli 3 minuti dal fulcro della festa.

Per tutte le info vedi il pdf cliccando quiI biglietti sono acquistabili dal sito di Trenitalia.

Per il programma di Coltello in Festa clicca qui!

 

Info web: FB