Eventi

Ciaspolate tra i dolci pendii del Kolovrat con il plenilunio e tra le luci del Cansiglio

  • Data: sabato 3, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018
  • Luogo: Friuli Venezia Giulia
  • Data inizio: 03-02-2018
  • Data fine: 11-02-2018

Pronti a solcare con le ciaspole ai piedi la copiosa neve che ammanta le nostre montagne? Ecco due proposte imperdibili per gli amanti della montagna e per chi vuole scoprire il territorio in modo sempre diverso.

Per i primi due fine settimana di febbraio lo Studio Naturalistico ForEst ha in programma due uscite tra dolci pendii del Kolovrat illuminati dal bagliore lunare e sul pittoresco Altopiano del Cansiglio in un doppio appuntamento per gustare le sue bellezze rosate dell'imbrunire e quelle abbaglianti del giorno. Vi sta già venendo la voglia delle ciaspe, vero?! Ecco le prossime proposte di ForEst per questo inizio di febbraio. E presto altre escursioni arricchiranno il calendario delle uscite... Cliccando qui puoi vedere il programma completo delle escursioni e le anticipazioni delle prossime uscite ... altre uscite si aggiungeranno presto! NB: Raccomandiamo sempre di leggere con attenzione tutti i dettagli delle escursioni, la descrizione del percorso e l'equipaggiamento richiesto ;)
Giovedì 1 Sabato 3 Febbraio Ciaspolata sotto la Luna del Kolovrat ATTENZIONE Programma modificato a causa delle previsioni meteo “nevose” previste per Giovedì 1 Febbraio. L’uscita è spostata a Sabato 3 Febbraio! In occasione della grande Luna Piena di fine gennaio, non poteva mancare una camminata su una delle dorsali di confine a noi più care, il Kolovrat, illuminato stasera dal bagliore naturale del nostro satellite! La grande Luna Piena di fine gennaio, che il 31 gennaio si esibirà in tutto il suo splendore di luna gigante, continuerà ad illuminare l’ampia e ariosa dorsale del Kolovrat anche nelle notti successive. Ecco perchè il 3 febbraio saliremo sui dolci pendii di questa terra di confine, al limite tra il bosco e le praterie di alta quota, per ammirare l’emozionante spettacolo delle montagne illuminate dalla siderale luce lunare. Vedi il programma completo dell'escursione cliccando qui

Doppia ciaspola sul Piano del Cansiglio Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio
Un doppio appuntamento per immergersi completamente nell’atmosfera e nell’ambiente del magico Piano del Cansiglio. Una ciaspolata serale e una bella escursione domenicale sulla neve per sfruttare tutte le luci della Natura!
Preannunciate e attese, tornano le ciaspolate sul Piano del Cansiglio! La magia degli imponenti “boschi da remi” ammantati di neve, della piana dai dolci pendi, delle nebbioline e delle temperature cangianti, chiama ancora una volta alla ricerca di esperienze uniche. Stavolta proponiamo due appuntamenti, uno serale, all’ora del tramonto e uno giornaliero con le luci del sole pieno, per godere al massimo delle suggestive atmosfere che solo questo luogo sa regalare. Possibilità di partecipare a entrambe le iniziative. Vi invitiamo a leggere con attenzione tutti i dettagli e a non esitate a contattarci per qualunque chiarimento.
Vedi il programma completo dell'escursione cliccando qui
  Cliccando qui puoi vedere il programma completo delle escursioni e le anticipazioni delle prossime uscite ... altre uscite si aggiungeranno presto!

〉〉〉〉〉〉〉 * * * * 〈〈〈〈〈〈〈

PRENOTAZIONE

Per partecipare alle uscite è necessario prenotare inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando Marco Pascolino  – 339 5220309 o Stefania Gentili – 333 4374335 Le escursioni sono a numero chiuso: Posti limitati !!! NOTE In caso di leggera instabilità meteorologica sarà assicurata la presenza della guida. Se previsto grave maltempo, o per impraticabilità del tracciato, l’escursione verrà annullata o subirà variazioni nel programma. Gli iscritti saranno avvisati tramite sms/mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni di Osmer – www.meteo.fvg.it come garanzia di attendibilità. Info: Studio Naturalistico ForEst - ForEst su FB
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter