NEWS
Caro bollette pesa sugli alberghi: l’appello di Federalberghi Trentino
Caro bollette pesa sugli alberghi: l’appello di Federalberghi Trentino
Il caro bollette pesa sugli alberghi e Federalberghi Trentino in un appellochiedeinterventi.
Crescono i costi della bollette energetiche e molte imprese alberghiere e turistiche si trovano in seria difficoltà a far fronte alle nuove spese, dopo due anni di stop al turismo.
I costi delle bollette stanno accrescendo le difficoltà di molte imprese alberghiere e turistiche. In merito a questa situazione, il presidente di Asat/Federalberghi Trentino, Giovanni Battaiola, ha incontrato i vertici di Dolomiti energia per far presente quanto gli aumenti sugli approvvigionamento dell’energia elettrica vadano a sommarsi alle problematiche già in essere e a incidere sui bilanci aziendali.
Il presidente di Asat/Federalberghi Trentino, Giovanni Battaiola solleva la questione sia a livello locale che nazionale. “Sono moltissime le telefonate che riceviamo da parte dei nostri associati – ha detto Battaiola su Hotelmag – che ci segnalano gli enormi aumenti delle bollette energetiche che sono arrivate. I costi si sono incrementati dall’inizio estate dello scorso anno per arrivare al picco di oggi e mettono seriamente in difficoltà molte aziende. Vogliamo verificare la possibilità di trovare soluzioni che vengano incontro alle imprese”.
Bollette Care?
CAMBIA SUBITO FORNITORE
E...AZZERA LE TUE BOLLETTE
Dal canto suo, l’amministratore delegato di Dolomiti Energia ha condiviso le preoccupazioni per la straordinaria crescita dei prezzi in conseguenza dell’andamento del mercato dell’energia: “Tutto questo – ha detto Marco Merler – lascia scarsi margini di intervento per agire sul prezzo di vendita, ma siamo disponibili a mettere in atto tutto ciò che è possibile fare”. Ma l’intervento è necessario anche a livello nazionale. “Asat – ha aggiunto Battaiola -, assieme a Federalberghi, ha chiesto che si pongano in essere provvedimenti urgenti per il contenimento dei costi energetici, oltre che di semplificazione e armonizzazione delle norme sanitarie per gli accessi turistici nel territorio e nelle strutture”.Vuoi Veramente Risparmiare sulle Tue Bollette di Luce e Gas?
I Numeri del Mercato in Italia
Il mercato energetico rimane (malgrado l'attuale situazione dovuta al coronavirus) tra i più ricchi business in Italia.- Oltre 100 milioni di contratti di Luce&Gas
- Fatturato tra 300 ed i 400 miliardi di euro all'anno
- Più di 700 fornitori di servizi Luce&Gas
- Fastidiosi call center
- Insistenti venditori porta a porta
- Dispendiose campagne pubblicitarie
Dal 2015, in Italia, esiste un fornitore di Luce&Gas che:
- ha una unica sede centrale,
- non usa call center,
- di pubblicità non ne fa,
- non usa venditori commerciali
- e con diverse app ti dà l'assoluto controllo delle Tue utenze
- SCONTO REALE (fin da subito)
- PIU' PASSANO I MESI E PIU' SCONTI MATURI
- POSSIBILITA' DI NON PAGARE PIU' LE BOLLETTE