VEDI SUBITO CAPODANNO 2016 IN FVG
Vuoi ricevere la rivista Giro
direttamente a casa tua?
Abbonamento a
Giro FVG:
OFFERTA DI NATALE
VALE SOLO fino al 31 dicembre 2015
VEDI SUBITO CAPODANNO 2016 IN FVG
Anche quest’anno in tutti i capoluoghi di provincia ed in molti altri centri del Friuli Venezia Giulia ci saranno spettacoli in piazza che permetteranno di festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Ma anche le piazze delle cittadine e dei borghi regionali ospiteranno spettacoli e feste:

ore 24.00 Spettacolo pirotecnico a mare – diga Nazario Sauro
Info: Comune di Grado

Spettacolo di Capodanno e spettacolo pirotecnico dalle 22.00
Inizio serata con i DJ di Radio Company (Leo e Andrea Rossini): uno spettacolo di musica live e animazione a 360 gradi, con le più belle canzoni di sempre degli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e i successi più ballati del momento. Il tutto si svolgerà su un palcoscenico (di minimo mt 10 x 10) completo di copertura, ledwall di grandi dimensioni, dove saranno riprodotti video, immagini e sequenze in diretta, fondale scenografico e torri layher.
Dalle ore 22.00 si potrà assistere al concerto live di una grande cover band locale della città di Trieste, MAGAZZINO COMMERCIALE + FRIENDS, gruppo storico triestino con più di 15 anni di attività e 1000 concerti in Europa (Stefano Marchesini, chitarra; Daniele Dibiaggio, tastiere; Elisa Ritossa, voce; Paolo Marchesich, batteria; Ivan Deleo, basso; Manuele Destro, programmazioni e pianoforte) con i più grandi successi della musica internazionale.
Dalle 23.30 il count-down dei deejay di Radio Company fino a mezzanotte. Dopo gli auguri ed i festeggiamenti, dal Molo Audace si darà inizio allo spettacolo pirotecnico che per la prima volta sarà sincronizzato con tanto di colonna sonora, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale, la Parente Fireworks.
Al termine dello spettacolo piro-musicale, presumibilmente alle ore 00.25, ancora musica e animazione con i deejay di Radio Company e ripresa della band, a finire.

Udine – Piazza 1° Maggio
Capodanno in piazza a Udine
A tutti coloro che vorranno aspettare la mezzanotte in piazza, insieme alla famiglia o agli amici, la città di Udine offre un ricco programma di intrattenimento e animazione gratuito e aperto a tutti.
Si comincia alle 22 dal dj set di Emanuel Miller, alla consolle per mixare le migliori della musica hip pop, dance italiana e internazionale.
Dalle 23, con l’inizio della diretta tv su Udinese Channel, parte il primo set live della Soundtruck Movie Musica Movin’band, gruppo torinese di 11 elementi che ripropone le grandi colonne sonore del cinema. Uno dopo l’altro saranno interpretati i pezzi magici dei film più celebri, in una carrellata che va dai superclassici ai nuovi miti. I successi musicali pop e rock di sempre, quei brani che “ci hanno fatto tornare indietro nel futuro, combattere su un ring, andare a caccia di fantasmi o bruciare di sabato sera”. Alla performance musicale della band, che vanta anche una sezione fiati e trombe, si accompagnano proiezioni video e frequenti cambi di scena per uno show estremamente coinvolgente.
Pochi minuti prima della mezzanotte non mancano i tradizionali saluti delle autorità. Sul palco Marina Presello, presentatrice ufficiale della serata, giornalista Sky e volto noto al pubblico friulano, scandirà, insieme a tutto il pubblico, il conto alla rovescia fino al tradizionale brindisi di mezzanotte. Segue l’immancabile spettacolo pirotecnico, affidato anche quest’anno all’esperienza e alla professionalità della Pirotecnica Morsani di Rieti, che con i suoi variegati artifici colorati sparati dal colle del Castello affascinerà ed emozionerà tutto il pubblico.
La serata in piazza continua con un non stop di animazione musicale che vede alternarsi alla consolle il dj Emanuel Miller e le sue percussioni, alle performance della Soundtruck Movie Musica Movin’band, per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi fino alle 2 del mattino.
VEDI CALENDARIO 2015 FVG

Gorizia – Piazza Vittoria
Capodanno in Piazza
dalle 20:00 Dj set con “LORDJ” e l’animazione di “RICKY EMME”
alle 22:30 saliranno sul palco gli “ALTATENSIONE”, band attiva da anni in Regione e non solo, grazie alle loro performances “Cover dance, pop e rock”, principalmente degli anni settanta , ottanta ed attuali.
La serata continuerà con l’Arlecchino rock degli anni 80, “ALBERTO CAMERINI” che canterà i suoi più grandi successi, come Rock’n’roll robot, Tanz bambolina, Maccheroni elettronici. Con 18 album pubblicati, un disco d’oro ed apparizioni televisive al Festivalbar, Vota la voce, Happy Circus, Popcorn, La Vela d’Oro, Festival di Sanremo, Alberto farà indubbiamente rivivere sul palco alcuni tormentoni che hanno segnato l’epoca degli anni 80.
Alle 23:55 ci sarà il momento dei saluti e del conto alla rovescia da parte delle Autorità presenti che stapperanno le prime bottiglie di Spumante per festeggiare l’arrivo del nuovo anno che sarà accolto anche da uno Spettacolo pirotecnico che durerà mezz’ora. Al termine dei Fuochi d’artificio la festa danzante continuerà con ALBERTO CAMERINI, gli ALTATENSIONE e “LORDJ” fino alle 5 del mattino.
Nel pomeriggio fino a sera tardi sarà possibile mangiare e bere all’interno del “Food&Drink Village”, posizionato in Piazza Vittoria. La serata di fine anno di Gorizia sarà in diretta su Radio Fantasy dalle 21 alle 23.

Capodanno live a tutto rock e pop in piazza XX Settembre a Pordenone con Maurizio Solieri e la sua Solieri Gang e la Piccola Orchestra italiana di Alessandro De Crescenzo.
Il capodanno in piazza XX Settembre del Natale in Città del Comune di Pordenone, rigorosamente con musica dal vivo per una serata a tutto rock e pop per tutte le età, con il coordinamento artistico del vulcanico Max Pasut, porterà sul palco una star del rock italiano come Maurizio Solieri (chitarrista storico di Vasco Rossi).
A scaldare l’atmosfera dalle 22 ci penserà la Piccola Orchestra Italiana (e sarà impossibile non cantare e ballare tutti insieme) composta da Alessandro De Crescenzo (chitarrista tra gli altri di Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini), Andrea Fontana (batterista e percussionista che annovera collaborazioni con Elisa, Fossati, Daniele Silvestri, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini), Fabio Massa alla chitarra classica e acustica, Matteo Ramuscello alla batteria, Stefano Codin alle tastiere, Max Pasut al basso, Valerio Carfagna e Nicole Pellicani (già corista di Marco Mengoni ed Elisa) alle voci.
Il programma ripercorre 50 anni di musica italiana strizzando l’occhio ai grandi classici della musica popolare, dal “Ballo del mattone” a “Il gatto e la volpe”, da “Figli delle stelle” a “Tu vuò fa l’americano”.
Si toccheranno dunque i tasti giusti per coinvolgere, divertire e regalare tanto calore.
Poco prima della mezzanotte salirà sul palco la guest star Maurizio Solieri, che eseguirà assieme alla Piccola Orchestra un celebre pezzo di Vasco (scelto a sorpresa tra i suoi grandi successi). Terminato il conto alla rovescia e stappato lo spumante (in piazza XX Settembre rimarranno allestite e operative anche le casette enogastronomiche) lo raggiungerà sul palco la sua band, la Maurizio Solieri Gang, rock-band formata da alcuni dei migliori e più noti strumentisti del genere in Italia, capaci di generare un sound corposo, venato anche da raffinatezze melodiche tipiche della pop music (tra essi anche Max Gelsi, noto bassista monfalconese attualmente impegnato con Grignani). Il repertorio spazierà dai grandi successi di Vasco agli indimenticabili classici del rock (Aerosmith, Queen, Jimi Hendrix), dove la chitarra di Solieri darà il meglio di sé.
–

Tarvisio (UD) – Piazza Unità
Capodanno in Piazza
Dalle ore 23.00 San Silvestro in piazza con DJ a cura della No Borders Tree House, brindisi e fuochi d’artificio
–

Silvester party – Capodanno sulle Dolomiti
Divertimento assicurato per festeggiare assieme l’arrivo del Nuovo Anno!
Dal pomeriggio apertura chioschi (porchetta, birra artigianale “Foglie d’Erba”, brulé, bombardino, cioccolata…).
A seguire Dj set con Luca Clerici e White Dj: commercial – house – tech house – 90 – 2000.

ore 21.30 Dario Ballantini e la Movida Band accompagnati da Radio Piterpan
ore 01.00 Grande spettacolo pirotecnico!

CAPODANNO in Piazza
L’esperienza di ieri, la Festa di Oggi e le speranze di domani.
Vi aspettiamo tutti, Giovani e meno Giovani per festeggiare in Piazza il nuovo anno. Spettacoli, brindisi, allegria e tanta musica: sarà una serata davvero imperdibile che avrà come ospite d’onore il nostro castello tornato finalmente a tutto il suo splendore.
Programma
ore 21.00 si parte con la musica di GRAVY DJ e l’intrattenimento di IGOR PEZZI
ore 23.00 dopo il suono del campanone del Castello inedito SPETTACOLO DI MULTIVISIONE “L’esperienza di Ieri, la festa di Oggi, le speranze di Domani ”
ore 23.10 Partenza dei comitati per l’ospedale S. Michele di Gemona dove incontreranno gli operatori del 118 per lo scambio degli auguri
ore 23.15 ( prosegue anche dopo lo scoccare della mezzanotte)
Concerto Live con OSTETRIKA GAMBERINI
ore 23.50 Saluto del Sindaco
ore 23.59 conto alla rovescia e BRINDISI AL 2015
ore 00.55 ILLUMINAZIONE SCENICA e architettura del Castello con spettacolo di luci, suoni e colori
ore 01.00 SPETTACOLO PIROTECNICO
ore 1.15 Al suono del campanone del Castello L’OCCHIO SI APRE SUL FUTURO… e la festa continua con la musica di MANUEL ZOLLI e l’intrattenimento di IGOR PEZZI
Si potranno degustare stuzzichini accompagnati da bibite e birra, vini locali e spumante, tè caldo, cioccolata, vin brulè e molto altro ancora !
Tutte le iniziative in programma ed il SERVIZIO BUS NAVETTA sono GRATUITI !
BUS 1 – Percorso Cittadino Gemona
BUS 2 – Percorso extra comunale
(orari disponibili foto allegata all’ evento)
Tutte le iniziative in programma sono gratuite
In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà rimandata a data da destinarsi
INFO: Comune di Gemona del Friuli – tel: +39 0432 973258

San Silvestro Live Show
Codroipo organizza in piazza Garibaldi, davanti al municipio, un evento mai visto con un grande chiosco enogastronomico per il “SAN SILVESTRO LIVE SHOW 2014”. Musica dal vivo e D.J. già dalle 19.00. A mezzanotte, subito dopo il brindisi e gli auguri per l’arrivo del nuovo anno, uno spettacolo di fuochi d’artificio sarà il clou della nottata.
A Codroipo la musica dal vivo con il concerto dei “THREE LIVES” e il Dee Jay set con “BIMBO MIX” consentiranno di ballare fino all’alba, brindando al 2015 e mangiando sotto il tendone.
Divertimento, spettacolo, panettone e spumante (meglio il prosecco del Medio Friuli) per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno. Tanti auguri e … ci vediamo in piazza per il brindisi!

Capodanno a Cervignano
Quest’anno, il 31 dicembre, l’amministrazione e la Pro loco di Cervignano hanno deciso di organizzare un grande varietà in piazza Indipendenza: uno spettacolo di luci, suoni, colori e immagini. Musicisti, cantanti e artisti si alterneranno sul palco, allestito poco distante dal municipio (ci saranno anche alcuni chioschi), e regaleranno al pubblico uno show all’insegna del divertimento.
La serata sarà condotta da Elisa Michellut e Michele Cupitò, che accompagneranno il pubblico in un “viaggio” fatto di musica, balli e intrattenimenti di qualità.
Si comincerà alle ore 21.30. La “direzione artistica” è di Elisabetta Nicola e Roberto Giusti.
La colonna sonora dell’evento, con musica rigorosamente dal vivo, sarà affidata al gruppo “Studio80 Dance Mania Live Band” che, dal 2008, propongono esclusivamente la miglior musica pop-dance degli anni ‘80 e ’90. Roberta Zanin e la sua band, nota in tutta la regione e non solo, faranno ballare adulti e bambini grazie ad un repertorio accattivante di hits evergreen.
Ospite d’onore della serata “La Regina del Fuoco”, che si esibirà in uno spettacolo di fuoco e magia particolarmente suggestivo. Alle 23 estrazione della “Lotteria di Natale”, che metterà in palio tanti premi, tra cui una Citroen C1.
Non mancherà il lancio dei gadget offerti dalla Pro loco.
A mezzanotte, dopo il conto alla rovescia, tutti con il naso all’insù per assistere al grande spettacolo pirotecnico e brindare al nuovo anno. La musica proseguirà fino a tarda notte. Per tutta la serata sarà possibile inviare, tramite sms, gli auguri in diretta. Il testo apparirà su un maxi schermo posizionato dietro il palco.

