- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Cantine Aperte a San Martino 2019, esperienze per tutti i gusti – Friuli Venezia Giulia

Cantine Aperte a San Martinoesperienze per tutti i gusti sabato 1 e domenica 11 novembre 2019

Le cantine aprono le porte

I caldi colori autunnali che colorano i vigneti saranno la magica cornice delle vostre visite e degustazioni in 37 cantine del Friuli Venezia Giulia che apriranno le loro porte a turisti eappassionati per un weekend tutto da gustare.

Due giorni ricchi di gustose iniziative che si svolgeranno nelle cantine di tutto il territorio regionale per scoprire e apprezzare eccellenti vini e delizie gastronomiche.

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, Pranzi e Cene con il Vignaiolo e piatti speciali saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino, organizzato per sabato 9 e domenica 1 novembre dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

 

Le aperture, A Tavola con il Vignaiolo

Nelle due giornate dell’evento le cantine apriranno le loro porte dalle 10 alle 18 per visite e degustazioni, libere o su prenotazione.

Alcune aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l’enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione.

In molte cantine troverete il Piatto Cantine Aperte a San Martino, ovvero interessanti proposte di abbinamento cibo/vino per arricchire ulteriormente le vostre degustazioni.

 

 

Oltre alle interessanti proposte di degustazione vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio e di stagione, nelle cantine potrete vivere anche altre interessanti esperienze artistiche come la pittura con la feccia del vino, incontri con artisti locali e mostre fotografiche, naturalistiche alla scoperta delle terre del Chiarò, storiche con visite adAbbazie e bunker della Guerra Fredda, tradizionali come la torchiatura delluva passita con il torchio di legno.

 

Ti potrebbe interessare anche...  La notte dei Lettori, 7. edizione - Udine

Levento non va inteso semplicemente come una festa del vino, bensì come un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e dedizione.
Per questo motivo vi ricordiamo che i vignaioli sono pronti ad accogliervi offrendovi da 1 a 3 degustazioni gratuite mentre le successive, a discrezione di ogni singola azienda, potranno essere a pagamento.

I menù A Tavola con il Vignaiolo, l’elenco dei Piatti Cantine Aperte a San Martino, le esperienze proposte e tante altre informazioni per vivere al meglio Cantine Aperte a San Martino sono disponibili su www.cantineaperte.info

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432.289540 – cell. 348 0503700
[email protected] _ www.cantineaperte.info – FB