Cantine Aperte a San Martino, l’evento firmato Movimento Turismo del Vino FVG per gustare…l’autunno nel bicchiere!
Degustazioni guidate, abbinamenti cibo-vino, pranzi e cene con il vignaiolo sono il tema del grande evento Cantine Aperte a San Martino, programmato per sabato 15 e domenica 16 novembre 2014 dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.
L’evento è atteso da molti appassionati che desiderano degustare il meglio della produzione vinicola regionale, sia le nuove annate che i grandi vini da invecchiamento: è l’occasione giusta per un viaggio speciale nel mondo del vino, durante il quale le cantine accolgono l’enoturista per presentare chicche e prelibatezze, vini blasonati e abbinamenti enogastronomici più riusciti. La tipicità e il territorio saranno i protagonisti di un week end fatto dei racconti della vendemmia appena passata, delle storie che legano la cucina al vino e della cultura millenaria dei prodotti della ruralità.
Fondamentale la presenza del produttore che guiderà gli appassionati alla scoperta dei suoi vini, dell’enologia regionale e della storia del territorio.
San Martino, l’“ultima estate” dell’anno in cui “si spilla la botte e si assaggia il vino”, apre ufficialmente la stagione delle degustazioni d’autunno.
MTV FVG a breve diffonderà il programma di Cantine Aperte a San Martino e noi aggiorneremo questa pagina con il programma completo, con le cantine aderenti, il programma dell’evento, il percorso del WineBus, i menù di “A Tavola con il Vignaiolo” e molte altre utili informazioni.
Info: Cantine Aperte
SFOGLIA ONLINE GIRO AUTUNNO, CON LO SPECIALE DEDICATO AL VINO E
ALL’ENOTURISMO IN FRIULI VENEZIA GIULIA!

