- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Cantine Aperte a Natale 2021, scopri i colori e i sapori delle feste

Cantine Aperte a Natale 2021: scopri i colori e i sapori delle feste

Cantine Aperte a Natale: per tutto il mese di dicembre 2021 scopri i colori e i sapori delle festività natalizie, con visite, degustazioni e iniziative a tema.

Cresce sempre di più il desiderio di scegliere prodotti locali, sani e genuini anche in occasione delle festività natalizie.
Il km zero non è solo garanzia di qualità e sostenibilità, ma è anche un grande aiuto per gli imprenditori locali.

Natale è alle porte e inizia la frenetica ricerca del regalo perfetto… ma cosa c’è di meglio del ricevere una confezione di prelibatezze enogastronomiche? 

Se è proprio questo ciò che state cercando, Cantine Aperte a Natale è l’evento giusto per voi!

Anche quest’anno infatti il Movimento Turismo del Vino FVG ripropone Cantine Aperte a Natale: le aziende vitivinicole aderenti vi aspettano per visite, degustazioni e tante iniziative a tema natalizio oltre a numerose ceste e confezioni con prodotti tipici per i vostri regali autenticamente “Made in FVG”.

Visite alle cantine, degustazioni e iniziative a tema

Quest’anno Cantine Aperte a Natale, l’iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, si svolgerà durante tutto il mese di dicembre 2021, a partire da venerdì 3.
Avrete la possibilità di scoprire o riscoprire alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia pronte ad accogliervi non solo con visite e degustazioni ma anche con iniziative a tema.

E splendide confezioni regalo, per non sbagliare mai

Partecipando a Cantine Aperte a Natale potrete scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc con selezionate bottiglie per tutte le occasioni oppure composte da biscotti, confetture, dolci e prodotti tipici con il corretto vino in abbinamento.

Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono molto gradito per molte occasioni di festa e conoscerne la storia ci permette un emozionante viaggio nei luoghi di produzione delle eccellenze enologiche.
Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.

Gli abbinamenti cibo-vino e le iniziative speciali

Molte sono anche le cantine che organizzano deliziosi abbinamenti cibo-vino all’insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto.

Ti potrebbe interessare anche...  Giornate FAI d'Autunno 2022, aperture straordinarie e visite guidate a contributo libero

In alcuni casi è possibile perfino imbattersi in giri in calesse e cavalli tra i vigneti, verticali, prodotti tipici e molto altro ancora.

Gli eventi organizzati dalle cantine sono tanti e molto variegati. Per scoprirli tutti clicca qui e guardali in pdf

Le cantine partecipanti

Scopri le cantine partecipanti a Cantine Aperte a Natale e le sorprese che hanno in serbo per te!
Per l’elenco completo e le info clicca qui

Cantine partecipanti nella provincia di Pordenone

Cantine partecipanti nella provincia di Udine

Cantine partecipanti nella provincia di Gorizia

 

Pro memoria per partecipare a Cantine Aperte a Natale

Vi ricordiamo, infine, che è obbligatorio

Prenotare, ove richiesto, le visite e degustazioni
indossare la mascherina durante le visite in cantina
esibire il green pass per accedere alle degustazioni

 

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432.289540 – cell. 348 0503700
info@mtvfriulivg.it _ www.cantineaperte.info – FB