- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Campionato Mondiale di Pallavolo

Cinque continenti coinvolti, 78 partite, 24 Nazionali e 10 città italiane: si partirà da Milano il 24 settembre e si chiuderà con la finalissima di Roma il 10 ottobre passando per Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona.
Si tratterà di una manifestazione radicata su tutto il Paese.
La pallavolo è uno sport di valori e il Mondiale è un evento che serve al sistema Italia. L’obiettivo è rafforzare il movimento pallavolistico in Italia e nel mondo.

In occasione della prima fase del Campionato Mondiale di Pallavolo, il Palatrieste di Trieste ospiterà il girone F composto dalla Serbia, la Polonia, la Germania ed il Canada nei giorni sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 settembre 2010.

In occasione del Mondiale si è creata Casa Mondiali, la struttura di riferimento per la promozione del campionato iridato di pallavolo all’interno del centro commerciale Il Giulia di Trieste.

In occasione dei Mondiali di Pallavolo, è previsto un megaraduno di pallavolo previsto nella giornata di domenica 26 settembre a Chiarbola, al quale parteciperanno più di mezzo migliaio di atleti che daranno vita ad un torno dedicato alle categorie minivolley, under 12, 13 e 14 sia maschile che femminile.
Per tutta la giornata, nei 13 campi allestiti al coperto, gli oltre seicento ragazzi si sfideranno in piccoli tornei.
Al termine della giornata di sport, tutti al Palatrieste insieme ai genitori per assistere ai due match in programma ossia Canada-Serbia (alle 17) e Polonia-Germania (alle 21)

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita, a Trieste, presso gli uffici di Ticket point in corso Italia 6 (tel. 040/3498277) e attraverso il canale Listicket

Ti potrebbe interessare anche...  Messa dello Spadone a Cividale

VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
Info web: Volley 2010