- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Campionato Europeo Under 21 – Udine e Trieste

Quest’anno il campionato europeo Under 21 verrà ospitato anche in Friuli Venezia Giulia precisamente nelle città di Udine e Trieste.

Il countdown che accompagnerà l’attesa per l’arrivo in città del Campionato Europeo Under 21 sarà scandito dall’orologio della Figc che il Comune di Udine ha installato nella centralissima piazza San Giacomo.

Il campionato Under21 determina l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per le squadre europee di calcio maschile e offre perciò un’avvincente prospettiva sul futuro del calcio europeo.

Udine

Lo Stadio Friuli ospiterà ben quattro match:

lunedì 17 giugno  Germania-Danimarca alle ore 21:00
giovedì 20 giugno Danimarca-Austria alle ore 18:30
domenica 23 giugno Austria-Germania alle ore 21:00
domenica 30 giugno la finale

Dal 15 al 30 giugno 2019 è possibile seguire tutte le partite in programma sul maxi schermo installato in piazza Libertà a Udine.

Per tutta la durata della manifestazione il Comune di Udine organizza una serie di eventi che spaziano dalla musica agli spettacoli di cabaret, dalle esibizioni di danza agli incontri sportivi per concludersi alle 23.30 di domenica 30 giugno con lo spettacolo pirotecnico silenzioso in piazza I maggio.

Udine si sta preparando all’installazione di alcune divertenti attrazioni che sapranno far divertire grandi e piccoli. Tra queste, da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno 2019, dalle 18.00, in piazza XX settembre si terrà il torneo di Calcio Balilla Umano che vedrà sfidarsi le squadre delle osterie storiche della città.

Per il programma completo clicca qui

Trieste

Tre match degli Europei di Calcio Under 21 saranno ospitati anche dalla città di Trieste allo stadio Nereo Rocco:

Ti potrebbe interessare anche...  Salotto rinascimentale e dimostrazione di scherma antica

lunedì 17 giugno  Serbia-Austria alle ore 18:30
giovedì 20 giugno Germania-Serbia alle ore 21:00
domenica 23 giugno Danimarca-Serbia alle ore 21:00

Ha preso il via sabato 15 giugno, alle ore 14, il ciclo di visite guidate al Museo “Revoltella” e al Castello di San Giusto offerte dal Comune di Trieste, in italiano, serbo, tedesco e inglese, in occasione delle partite dei Campionati Europei di Calcio Under 21.

Le visite si svolgeranno secondo il calendario e saranno offerte gratuitamente ai possessori del biglietto di ingresso al Museo.

Museo Revoltella

• Sabato 15 giugno
• Lunedì 17 giugno
• Mercoledì 19 giugno
• Venerdì 21 giugno
• Domenica 23 giugno

Castello di San Giusto

• Domenica 16 giugno
• Martedì 18 giugno
• Giovedì 20 giugno
• Domenica 22 giugno

Per il programma completo clicca qui

Info: Comune di Udine  Uefa Under 21 Trieste