Ed ecco le prossime camminate meditative, i seminari e i corsi
I mesi di settembre e ottobre saranno ricchi quanto a proposte. Vediamole assieme!DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022 TRAMONTO SUL MONTE STELLA, TARCENTO – “VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO: TEMPO DI REGISTRARE I SUCCESSI”.
Ritrovo 18:30 a Stella (Comune di Tarcento), presso il posteggio della Chiesa di Stella, raggiungibile procedendo oltre la frazione di Zomeais lungo via Male Maseria – Stella. GPS 46.24678, 13.22748DOMENICA 18 SETTEMBRE 2022 LA PANORAMICA DELLE VETTE, RAVASCLETTO – “TEMPO DI GIOIRE: LA CONQUISTA SIMBOLICA DELLA MONTAGNA, META DEL NOSTRO CAMBIAMENTO ESISTENZIALE”.
Ritrovo 9: 30 presso il posteggio del Rifugio Chiadinas, sopra Tualis (Comune di Comeglians). GPS 46.565578, 12.894688 Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt. Quota di adesione per incontro: 10 Euro a incontro per adulti, minori non paganti. La durata di ogni incontro si appresta attorno alle 5-6 ore. Indossare abbigliamento e calzature da trekking; portare acqua e pranzo al sacco; portare un asciugamano/stuoino e una penna per la parte meditativa.Prenotazione:
- MAIL: : kimyna@libero.it
- CEL. 320 88 55 085
CRESCERE IN NATURA – DALLA PACE DEI SENSI AL RISVEGLIO ENERGETICO
CORSO DI MEDITAZIONE PER SVILUPPARE LA CAPACITÀ DI AUTOASCOLTARSI, GUIDANDO L’ENERGIA INTERNA VERSO IL SODDISFACIMENTO DEI PROPRI BISOGNI
Il corso prevede 4 incontri di 2 ore dalle 18.00 alle 20.00, interamente dedicate alla pratica meditativa con l’obiettivo di orientare la consapevolezza sul nostro mondo interno e sulle sue necessità.
N.B. Le date del programma potrebbero subire variazioni legate al meteo: in caso di mal tempo previsto ogni camminata sarà rinviata e le altre slitteranno di conseguenza.
Info: Corso di meditazione
SABATO 10 SETTEMBRE, CASTELLO DI SOLIMBERGO (SEQUALS) – “ESPLORO IL MIO ESSERE”
Immobilismo o dinamismo? Qual’ è l’atteggiamento prevalente con cui ci rapportiamo a noi stessi? Accade spesso di scoprirci assolutamente dinamici quando si tratta di spenderci per gli altri, mentre di essere incredibilmente pigri quando si tratta invece di occuparci di noi stessi e dei nostri bisogni. Esploreremo la modalità privilegiata con cui ci rapportiamo con il nostro essere partendo dal sesto chakra del “terzo occhio”, punto di partenza per la nostra consapevolezza. Ritrovo: ore 17.45 a Sequals, presso il posteggio lungo la strada in via G. Ellero e successivo spostamento a piedi al castello. GPS: 46.167525, 12.828993SABATO 17 SETTEMBRE, COLLE DEL TIGLIO (RIVE D’ARCANO) – “LIBERO IL MIO ISTINTO”
L’istinto rappresenta la parte primitiva, “lo spirito animale” insito in noi, responsabile del nostro vitalismo, della nostra capacità di vivere pienamente, lottando contro tutti gli ostacoli che interferiscono con il benessere a cui aspiriamo. Prenderemo consapevolezza di quanto permettiamo a tale parte di guidare il nostro comportamento, per poi promuoverne il risveglio attraverso il secondo chakra, il centro energetico connesso alla parte istintuale. Ritrovo: ore 17.45, in via Arcano superiore, a Rive D’Arcano, in prossimità dell’omonimo castello. GPS: 46.14276, 13.03731VENERDI’ 23 SETTEMBRE, COLLI DI SUSANS (MAJANO) – “ESPRIMO IL MIO ESSERE”
Quanto esprimiamo e quanto invece reprimiamo noi stessi? Per rispondere a tale domanda notiamo se effettivamente siamo in grado di comunicare i nostri pensieri, gusti, opinioni, modi di vedere il mondo, coltivando un atteggiamento assertivo. O se piuttosto evitiamo di farlo facendo dell’accondiscendenza la nostra modalità di rapportarci col mondo esterno. Faremo quindi contatto con il quinto chakra, la sede energetica responsabile della capacità di comunicare chi siamo e di esprimere pienamente col nostro essere. Ritrovo: ore 17.45 a Cimano, presso il posteggio della Chiesa del Sacro Cuore. GPS: 46.203527, 13.025674VENERDI’ 30 SETTEMBRE, FATTORIA DORIGO (MANIAGO) – “CONTATTO IL MIO SPIRITO”
L’uomo, con le sue funzioni cognitive superiori, detiene al suo interno una parte spirituale, che possiamo definire come la capacità di riflettere in modo introspettivo, coltivando slanci di crescita, ottimismo e speranza verso il futuro. Scopriremo assieme il segreto affinché il nostro spirito possa sentirsi libero da ogni forma di condizionamento che imprigiona il nostro essere, per raggiungere l’auto-realizzazione, il fine ultimo della crescita personale. Aneliamo alla completezza, vincendo la tendenza ad “accontentarci”, puntando a volare ad alta quota. Ritrovo: ore 17.45 presso l’Azienda Agricola Dorigo, via Pocioi 19, Maniago. GPS: 46.148265, 12.748168 Le attività sono condotte dalla dott.ssa Tiziana D’Orlando, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt Quote di adesione:- 20 Euro a incontro
- oppure
- 70 Euro per la partecipazione all’intero programma.
Prenotazione:
- MAIL: : kimyna@libero.it
- CEL. 320 88 55 085
Si richiede di portare un asciugamano, penna per scrivere e una bottiglietta d’acqua per sé. Indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Seminario residenziale sui colli Euganei, Abano Terme 22-23 ottobre
Il seminario è centrato su attività di auto-ascolto e cura di sè per giungere all'ascolto empatico dell'altro. Il seminario presenta un numero limitato di posti e una scadenza per le iscrizioni fissata al 10 ottobre per ragioni organizzative. Programma e contatti di prenotazione su: Seminario residenziale sui colli EuganeiInfo: Psicologia Tolmezzo