News

NEWS

Bonus terme 2021, dall’8 novembre 200€ di bonus per accedere a quasi 150 strutture

Bonus terme 2021, dall’8 novembre richieste dirette a quasi 150 strutture

Bonus terme 2021, dall’8 novembre 200€ di bonus per accedere a quasi 150 strutture. Il countdown per il Bonus Terme è scattato: dall’8 novembre sarà possibile presentare le richieste dirette a quasi 150 strutture. La data da segnare per tutti, ma proprio tutti e senza limiti di Isee, è lunedì 8 novembre. E per fortuna per prenotare niente click-day o gare tra le dita più veloci online. Bastano semplici telefonate alle 142 strutture convenzionate a oggi (e che fino all’8 novembre potrebbero aumentare) per ottenere 200 euro di sconto. Per consultare l’elenco delle terme accreditate clicca su https://bonusterme.invitalia.it/terme-accreditate.html. Queste le regole principali per usufruire delle agevolazioni messe a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico, per tutti i cittadini che vogliono prenotare i servizi termali in relazione ai propri interessi o bisogni in uno stabilimento che è possibile identificare sul sito www.invitalia.it, dove si trova la mappa con i numeri di telefono e i contatti mail. Conviene comunque fare in fretta, visto che i soldi messi a disposizione sono 53 milioni e ne potranno usufruire appena 265 mila cittadini.

Le strutture registrate

A dominare decisamente tra le 142 strutture che a oggi si sono registrate da tutta Italia prevale la regione Veneto con 53 convenzioni – praticamente oltre un terzo del totale – seguita da 20 terme accreditate in Emilia Romagna, 18 in Campania e 13 in Toscana. In Friuli Venezia Giulia le strutture registrate sono tre:
  • le Terme di Arta, in Via Nazionale Avosacco 1
  • le Terme di Grado, in Viale Dante Alighieri, 72
  • le Terme di Monfalcone, in via Timavo 74/M
Fanalino di coda Basilicata, Calabria Piemonte, Umbria e Valle D’Aosta con solo una struttura convenzionata.

Come usare il Bonus Terme

Volendo quindi, si può usufruire fino a 200 euro di servizi totalmente gratuiti per tutti. Se si sforerà il tetto personale, il costo andrà a carico del cittadino. La condizione è sfruttare l’agevolazione prenotata entro 60 giorni. Naturalmente il bonus dovrà essere utilizzato puramente per i servizi termali. Restano esclusi dunque le prestazioni di ristorazione e di ospitalità, perché non è un bonus vacanze. Il bonus terme non può essere ceduto a terze persone, va prima prenotato e poi fruito e non può essere quindi rimborsato a posteriori. E se si usufruisce di servizi per meno di 200 euro? La somma non utilizzata ritorna nel fondo del Ministero delle Sviluppo economico. Tutto a vantaggio dei ritardatari, visto che il bonus sarà valido fino all’esaurimento dei fondi.   Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter