Eventi
Bike Vintage Alpe Adria. Pedalata vintage con guida - Udine
- Data: sabato 29 giugno 2019
- Luogo: Udine
- Data inizio: 29-06-2019
- Data fine: 30-06-2019
Programma:
Sabato 29 giugno
• ORE 11.00
1. Appuntamento con ArtigianTour, alla scoperta delle botteghe artigiane di Udine. A conclusione degustazione di prodotti locali.
I gruppi verranno accompagnati a visitare le botteghe artigiane del centro, alla ricerca di particolarità e peculiarità tra laboratori artigianali che producono dolci, coltelli, fiori, oggetti per decorare la casa, con una degustazione conclusiva a base di prodotti locali.
La visita dura 2 ore e viene svolta in italiano e inglese. Il numero massimo adesioni per gruppo è di 15 persone. Iscrizioni entro il 15 giugno 2019.
• ORE 14.00
Apertura del VILLAGE VINTAGE nel centro Storico
2° ArtigianTour, con visita alle botteghe artigiane e degustazione. (Iscrizioni entro il 15 giugno 2019)
• ORE 16.00
BIKE VINTAGE ALPE ADRIA incontro e controllo iscrizioni presso Piazza Libertà.
• ORE 18.30
Pedalata vintage fra le vie della città accompagnati dalle guide turistiche specializzate che descriveranno l’arte, la storia e l’architettura di Udine, intervallando il percorso con soste per degustazione dei prodotti tipici nelle antiche osterie e locali della città.
• ORE 21.00
Buffet vintage presso la LOGGIA del LIONELLO con pietanze e vini locali accompagnati da concerti di musica live.
Domenica 30 giugno
• ORE 11.00
3° appuntamento con ArtigianTour, alla scoperta delle botteghe artigiane di Udine. A conclusione degustazione di prodotti locali. (Iscrizioni entro il 15 giugno 2019).
Il bike tour
Un itinerario insolito alla scoperta degli angoli nascosti di Udine, tra arte, storia e cultura.
Il percorso si sviluppa in quattro tappe entusiasmanti, con partenza e arrivo in Piazza Libertà. Uno slow tour tra vie, viuzze, strade e viali che si percorrerà in sella alle biciclette vintage!
Si tratta di una pedalata libera, il cui itinerario complessivo prevede un percorso di circa 10 chilometri, facile e alla misura di ciascun partecipante.
Vi ricordiamo che è importante rispettare le norme del Codice della Strada.