Eventi
B&B Day, il 4 marzo 2023 dormi gratis in centinaia di B&B italiani
- Data: sabato 4 marzo 2023
- Luogo: in tutta Italia
- Data inizio: 22-03-2023
- Data fine: 22-03-2023
Il 4 marzo 2023 dormi gratis in migliaia di B&B italiani grazie al B&B Day
In occasione della 16ª Giornata Nazionale del B&B italiano, il B&B Day, sabato 4marzo 2023 dormi GRATIS in centinaia di B&B italiani prenotando almeno un'altra notte.
Torna infatti il B&B Day, l'evento annuale organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it che offre ospitalità gratis (o quasi gratis) per la notte di sabato 4 marzo 2023 a chi prenota almeno un’altra notte presso la stessa struttura. I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno di sabato 5 marzo in omaggio agli ospiti che avranno prenotato a pagamento anche il giorno precedente oppure il successivo: a conti fatti, una vacanza a metà prezzo.
L’iniziativa giunge quest’anno alla sua 16ª edizione, con la partecipazione di b&b disseminati un po’ ovunque in Italia, isole comprese.
Cos'è il B&B Day
La Festa Nazionale del B&B è nata per celebrare Ben % Breakfast, la rivoluzionaria formula ricettiva che ormai da decenni rappresenta il modo più intimo, confortevole ed economico di viaggiare.Secondo la nota del portale la giornata speciale ha un duplice obiettivo:
“Proseguire nella direzione del low cost, agevolando i turisti a contenere le spese, e nello tesso tempo valorizzare le strutture b&b aderenti, che garantiscono con la loro presenza un trend sempre più positivo quanto a sviluppo turistico e continuano ad attirare una gran fetta di prenotazioni, nonostante i periodi di crisi e anche nei mesi di scarsa affluenza turistica”.
Scopo dell’iniziativa, oltre alla promozione delle strutture ricettive partner del progetto, è infatti quello di valorizzare il “marchio” b&b come alternativa di qualità al tradizionale hotel. Il B&B Day è un'occasione straordinaria per conoscere più da vicino il mondo dei B&B e, magari, per scegliere di aprirne uno. Come hanno fatto le migliaia di famiglie che hanno attrezzato e aperto la propria casa ai viaggiatori, investendo sul decoro delle proprie abitazioni e sulla loro funzionalità. Una carta vincente che produce ricchezza, aiuta a mantenere i centri storici e dà lavoro a migliaia di persone.
Le strutture che aderiscono al B&B Day
Sono numerosissime le strutture che aderiscono all’iniziativa. L'elenco completo è consultabile al sito www.bbday.it Per tutte le info: www.bbday.it e FB